wanting something other than what it is doesn't make it that way

1.1K 35 18
                                    

Anna
Oggi è il mio primo giorno di scuola, ho un po' di ansia perché non conosco nessuno se non Diana, andremo insieme a scuola, e saremo compagne di banco, mi ha già detto che le ragazze sono molto simpatiche, e invece con in ragazzi non ci devo parlare perché sono ridicoli, eccetto uno..però non ricordo bene il nome. Vabbè dai ora vado in classe e speriamo che vada tutto bene.
In classe
Appena entrata tutti mi guardano in modo strano, come se già sapessero tutto di me, e infatti non sono mancati gli insulti come "orfanella" o "pel di carota", non ci ho fatto molto caso, perché ormai ero abituata a questo, anche all''orfanotrofio mi prendevano sempre in giro e mi picchiavano senza che io avessi fatto niente. Ma ormai sono più forte, ho una nuova famiglia e dei genitori fantastici che mi possono aiutare.
Qualche giorno dopo
Gilbert
Sono appena tornato ad Avonlea, wow quanto mi era mancata, oggi si torna a scuola non vedo l'ora di rivedere i miei vecchi amici e se non sbaglio c'è anche una ragazza nuova. Chissà com'è!
-eii Billy, che fai?-
-oh ciao Gilbert sei tornato! No niente stavo parlando con la nuova arrivata per chiarire delle cose, vabbè lasciamola qui andiamo-
-vai vai ora ti raggiungo-
-ok-
-salve signorina, sono Gilbert Blythe! Piacere lei è quella nuova di cui mi hanno parlato vero?-
-si sono io-
-posso chiederle il nome?-
-mi chiamo Anna. Anna Shirley-Cuthbert, piacere-
-ora sarà meglio andare in classe oppure il signor Philipps si arrabbierà-
-si certo andiamo-
Anna
Che non fosse mai successo!
Appena entrata in classe insieme a Gilbert Blythe tutti ci guardarono in modo strano, e le ragazze mi presero per un braccio per farmi un discorsetto.
-quindi non devo più parlare con Gilbert? Ma perché sembra gentile-
-non ci devi parlare perché piace a Ruby da 3 anni sei arrivata tardi cara- a parlare era stata Josie Pye quanto la odio è sempre stata antipatica con me.
-va bene ragazzi ora sedetevi tutti grazie- così comincio la lezione.
Qualche ora dopo
Gilbert
Non so perché ma non riesco a togliermi dalla testa Anna. Ora quasi quasi le vado a parlare...
Non lo avessi mai fatto! Gli tirai una treccia per farla girare ma cosa imprevedibile che non mi sarei mai aspettata da una ragazza. Si è alzata e mi ha rotto la lavagna di ardesia in faccia. Ovviamente Philipps si arrabbiò e la caccio fuori dalla classe. Io rimasi basito.

A&GDove le storie prendono vita. Scoprilo ora