Si affretta lungo il corridoio e si assicura che le persiane siano ben chiuse prima di aprire la porticina del sottoscala. Entriamo nella stanzetta e una debole luce si accende, rimango meravigliata dal suo interno: non ci ero mai entrata.
Foto della mia famiglia ricoprono il muro alla mia destra mentre una libreria alla mia sinistra ospita barattoli con nomi scritti in una lingua a me sconosciuta.
"É latino." Quasi risponde mia nonna ai miei pensieri.
"Oh." È tutto ciò che riesco a dire.
Mi fa segno di chiudere la porta del sottoscala e lo faccio, chiedendomi perché siamo qui.
Appena scatta la serratura davanti a noi si apre una porta ancora più piccola della prima e entriamo in quella che dovrebbe essere un secondo ripostiglio.
La nonna accende una luce e la stanza si illumina di una luce fioca rivelando un letto e un piccolo angolo cottura.
"Nonna ma che cos'è tutto questo?" Chiedo indicando freneticamente ciò che ci circonda.
"Un nascondiglio. Agli inizi io e tuo nonno ci nascondemmo qui, sai prima di avere i documenti..."
"E perché siamo qui?"
"Dobbiamo mettere un po' a posto, il ragazzo starà qui."
"Ma come fai a essere sicura che riusciremo a portarlo dall'altra parte della brughiera?"
"Ci sei tu e io mi fido di te." Mi rivolge un debole sorriso e posso leggerle negli occhi quanto sia agitata.
Annuisco senza dire nulla e inizio a pulire.
Ci sono un sacco di cose di cui non so cosa fare ma decido di non chiedere nulla a mia nonna dal momento che sembra essere persa nei suoi ricordi.
Vedo spuntare da sotto il letto una scatola di legno così decido di prenderla per scoprirne il contenuto: un diario dalla copertina rovinata e una rosa ormai appassita sono appoggiati ordinatamente su una coperta; prima che possa fermarmi ho già infilato il diario in tasca: cosa conterrà?Grazie mille per le visualizzazioni! :3
Vi chiedo, come sempre, di votare la storia nel caso in cui vi piaccia e se avete dei commenti negativi o positivi sulla storia non esitate a commentare! Saró lieta di rispondervi!Scusate se ho aggiornato così tardi ma la scuola in questo periodo mi sta tenendo molto occupata!
Grazie ancora:)
-nucciaa_
STAI LEGGENDO
Gold.
RomanceSalve a tutti, ho sempre sognato di scrivere una storia tutta mia su argomenti leggeri ma al tempo stesso abbastanza spessi e così è nata l'idea di Gold. Amo scrivere perchè mi fa sentire viva e spero che anche questa storia possa farvi sentire nell...