Capitolo 2:

72 5 6
                                    

Mei:" Non capisco come possa piacere uno sport del genere." Dico tra me e me.

Nishinoya:" Potrei farti la stessa domanda." Dice scherzosamente mentre viene verso di me.

Mei: Sorride un pochino. " Me lo meritavo lo ammetto." Mi girai.

Nishinoya:" Già. Comunque dobbiamo parlare."

Mei:" Non sai quanto mi sta antipatica quella frase."

Nishinoya:" Non sai quanto ti capisco." Mette una mano sulla nuca.

Mei:" Che cosa mi devi chiedere???"

Nishinoya:" Perchè detesti la pallavolo???"

Mei:" L'ho già detto, è a causa dell'incide-" Mi interruppe.

Nishinoya:" Mei so che sei già guarita da un bel pò." A quelle parole trasalì.

Mei:" Come fai a saperlo???"

Nishinoya:" E' scontato che tu sia guarita dopo un'anno. E poi so che per un pò sei tornata ad allenarti, non giocavi più come una volta infatti dopo poco hai abbandonato ma questo significa che eri guarita."

Mei: Sospira. " Devo ammettere che sei stato abbastanza bravo. In ogni caso ti basta sapere che non riuscivo più a fidarmi di quelle stronze, anche se non lo avevo mai fatto. Però quella volta avevano esagerato. Se vuoi ti posso dare dei consigli, sia a te che agli altri."

Nishinoya:" Ci farebbe davvero piacere." Sorride.

Mei:" Però non dovete chiedermi dell'incidente."

Nishinoya:" Va bene." Sorride, mi prende per mano e mi porta dentro.

Daichi:" Allora???"

Mei:" Vi aiuterò ad allenarvi. Sempre se riuscite a starmi dietro." Ghigna.

Kageyama:" Noi riusciremo di certo a starti dietro."

Mei:" Ma davvero???" Ghigna.

Hinata:" Sì. Non puoi fermare il nostro attacco."

Mei:" Sfida accettata." Va a cambiarsi, si fa una coda, si riscalda e poi va in campo.

Nishinoya:" Ma mettiti le ginocchiere." Dice preoccupato.

Mei:" Non le ho mai messe e mai le metterò."

Kageyama:" Non ci andremo piano solo perchè sei una ragazza."

Mei:" E chi ve lo ha chiesto." Ghigna mentre si prepara a correre.

Kageyama: Guarda Hianata e fa un'alzata per lui.

Hinata: Salta e schiccia.

Mei: Si tuffa per prenderla di bagher.

Nishinoya:" Non è possibile!!! Stava per toccare terra ed era all'angolo." Dice con gli occhi spalancati.

Mei:" Dovete ancora migliorarvi però mi avete stupita. Sopratutto tu piccoletto."

Nishinoya: Le corre incontro e se lei non si fosse spostata l'avrebbe presa in pieno però perse l'equilibrio e cadde con la faccia per terra.

Mei:" Scusa. Ti sei fatto male???"Chiede porgendogli la mano.

Nishinoya:" Scusami tu. Comunque. Ti andrebbe di allenarmi?!?!?!" Si tira su.

Mei:" Sì. Ma ad una condizione."

Nishinoya:" E quale sarebbe???"

Mei:" Devi tornare a giocare."

Nishinoya:" Solo se tornarà anche Asahi." Stringe i pugni.

Mei:" E va bene." Sospira va a prendere dei palloni.

Nishinoya:" Cosa vuoi che faccia???"

Mei:" Prova a fermare una delle mie schiacciate se ci riesci, va bene in qualsiasi modo. Partirò piano all'inizio." Fa una schiacciata.

Nishinoya: Prova a fermarla senza successo.

Mei:" Di nuovo."

-Dopo delle ore:-

Mei:" Dai ancora una." Ne lancia un'altra.

Nishinoya: Finalmente la prende e poi cade a terra sfinito e pieno di sudore.

Mei:" Per oggi può bastare." Sorride offrendogli la mano per aiutarlo ad alzarsi.

Nishinoya: L'afferra ma invece di alzarsi fa cadere Mei sopra di lui con i loro nasi che si sfioravano.

Mei: Arrossisce di botto.

Nishinoya:" Comoda???" Sorride.

Mei:" Emmm..." Fa per alzarsi.

Nishinoya: Mette una mano sulla sua schiena per tenerla ferma lì."

Mei:" Dovresti lasciarmi."

Daichi:" Ragazzi dovremmo farci notare secondo voi???" Chiede dal ripostiglio.

Sugawara:" No. Sono così teneri."

Kageyama: Guarda entrambi i sempai malissimo.

Sugawara: Se ne accorge e si allontana.

Hinata:" Che hai Kageyama???"

Tsukishima:" Hinata non capisci che il re è geloso della nostra principessa???" Sghignazza.

Kageyama:" Cos'hai detto???" Chiede girandosi lentamente verso Tsukishima.

Hinata: Si spaventa a morte e si nasconde dietro Tanaka.

Tsukishima: Si zittisce all'istante.

Tanaka:" Mi sa che questo argomento è da evitare."

Nishinoya:" Ora però è meglio se tti lascio andare." Sorride e lascia.

Mei:" Grazie." Per sbaglio mentre si alza sfiora le sue labbra e entrambi arrossiscono.

Kageyama: Cerca di andare a strozzare Nishinoya ma la squadra lo tiene fermo.

Mei: Se ne va rossa a casa.

Nishinoya: La guarda andare via come se fosse un'ebete.

Kageyama: Finalmente si libera e lancia una pallonata in faccia a Nishinoya che cade a terra.

Nishinoya:" MA PERCHE' LO HAI FATTO SADICO!?!?!?"

Kageyama:" Te lo meritavi." Dice andandosene.

Diavoletti e Angioletti mi sa che ormai avete capito che con me le cose normali non esistono.

Un amore nel palloneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora