Prologo.

387 30 5
                                    

Luke era un semplice ragazzo di diciannove anni che frequentava un normalissimo liceo di Londra. Ma c’era una cosa che rendeva la sua vita un inferno: la sua famiglia.

Suo padre era un famoso attore e sua madre una cantante molto conosciuta. Fin qui tutto può sembrare facile e divertente, ma una cosa che Luke non ha mai tollerato fu la sua infanzia.

Da piccolo aveva i capelli a caschetto, biondi, come le ragazze. Aveva attorno agli occhi troppe ciglia e a guardarlo faccia a faccia sembrava veramente una femmina.

Un giorno suo padre ha avuto la possibilità di far parte di un cast, aveva fatto una pubblicità dove interpretava una scena di un matrimonio, e Luke fu proprio scelto per far la parte di una bambina. Insieme a “lei” c’era un ragazzo, che dovrebbe aver fatto la parte del fidanzatino: Michael.

Michael aveva ormai anche lui diciannove anni ma non si sono mai più sentiti da quel momento. Luke però si ricordò sempre di lui e la sua paura più grande era quello che Michael pensava di lui: credeva che fosse una femmina veramente.

Quella piccola catastrofe accaduta durante la sua infanzia l’ha reso molto timido e riservato, i genitori di Luke lo notarono subito e decisero di chiamare un maggiordomo che lo avrebbe aiutato a schiudersi. Il suo nome era Ashton.

Ashton era un ragazzo di qualche anno in più di Luke e Michael, e la cosa che lo caratterizzava di più erano i suoi capelli ricci. Quei capelli dorati erano così morbidi che ogni volta che Calum, il fratello maggiore di Luke e coetaneo del maggiordomo, li vedeva, si innamorava sempre di più di lui.

Calum amava Ashton. Ashton amava Calum. Ma l’unico problema era che nessuno dei due lo sapeva, o almeno, non se ne rendevano conto.

L’unica persona che poteva capire Luke, tranne Calum e Ashton, era Ed Sheeran. Sì, non lo conosceva di persona, ma ne era follemente innamorato e ogni giorno ascoltava le sue canzoni per stare meglio. Ogni sua foto per il biondo era un battito in più del suo cuore, si sentiva come sicuro che avrebbe continuato la giornata normalmente.

Ed era così, Luke era un grande fan di Ed Sheeran e tutti lo sapevano. Ma a volte il ragazzo esagerava e cominciava a descrivere ogni centimetro del viso del cantante come se fosse fatto d’oro. Ashton non riusciva a capirlo fino a quel punto, ma poi sorrideva, perché al posto del cantante si immaginava Calum, il suo Calum. Ma questo Luke non l’avrebbe mai pensato.

Sì, dopotutto Luke era riuscito a passare la sua brutta infanzia. Ma sarebbe stato tutto facile ora? O sarebbe ritornato il piccolo biondino dalle tante paure? E cos’erano queste paure? Una cosa astratta o concreta?

.. o una persona?

Love and Patient - Muke ClemmingsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora