Il peggio del peggio.

150 8 0
                                    

Uscì un dottore che portava un camice bianco,una cartellina sotto il braccio e un paio di occhiali da nonno,li tolse e disse:
-Chi sono i genitori della paziente Leila Mac?
I miei genitori si alzarono,si avvicinarono e dissero:-Eccoci dottore.
-Perfetto,la situazione di Leila è migliorata è fuori pericolo,abbiamo operato le parti danneggiate e abbiamo fatto un piccolo impianto alla vista..
-Un secondo dottore cosa intende dire con impianto alla vista? -
Disse mia mamma preoccupata.
-Niente di pericoloso,aveva subito alcuni danni agli occhi,ma entro qualche ora potremo togliere le bende e tornerà a vedere quasi del tutto..
-Okey ma ora dove?-intervenì Ciarli.
-Ora la paziente deve riposare,tra sette ore toglieremo le bende e potrete vederla..ma c'è un problema.
-Che problema dottore?-Chiese Vicky preoccupata.
-I danni al cranio hanno procurato dei danni al cervello,più preciso alla memoria..
-Dottore non mi dica che..?-lo interruppe Anthony,ripensando alla scena di quando mi ero svegliata.
-Si purtroppo non siamo sicuri che la memoria abbia retto e sosteniamo che la paziente possa averla persa temporaneamente,non sappiamo quando potrà tornarle può essere tra qualche settimana ma anche per mesi,se no anni,l'importante è non stressarla,la memoria le ritornerà a sprazzi ma ci vorrà tempo.
Andò via sfogliando la cartellina che portava con se.
Passarono le sette ore che tutti aspettavano per sapere come stavo;arrivo un infermiera che gli disse in modo amichevole:-Signori stiamo per togliere le bende alla paziente Leila Mac se volete accomodarvi nella stanza.-Disse indicandola,entrarono tutti quelli che c'erano:Chiara,Ciarli,Anthony,Victor,Sara,Vicky,i miei genitori e mia sorella.
C'erano quattro dottori e due infermiere,io ero sveglia ma avevo ancora le bende,i dottori diedero l'okey per togliere le bende e le infermiere delicatamente tolsero il bendaggio che mi copriva quasi mezza faccia;tolte le bende avevo gli occhi chiusi pian piano cercavo di aprirli,ma facevo fatica a causa della luce,i dottori comandarono di chiudere le tende,la porta e di spegnere la luce così che sarebbe stato più facile aprire gli occhi,fatto ciò riuscì ad aprirli,Anthony finalmente li riconosceva erano di nuovo i miei occhi verde smeraldo,fece un respiro di sollievo,un dottore mi chiese:
-Ciao Leila,conosci queste persone?
Io strizzavo gli occhi per vedere i loro volti e dissi con la voce rauca:
-Non lo so,vedo tutto sfocato,ma credo di riconoscere mia mamma e mio padre,non lo so.
Il dottore continuò:
-Ti ricordi chi sei?
-Sono..sono..chi sono?
Tutti si rattristarono,io iniziavo a vedere più chiaramente e mia mamma disse:-Sei Leila Mac mia figlia,hai tredici anni,sei nata l'otto agosto del 2001..-Chiara continuò:-Il tuo colore preferito è l'azzurro,adori le rose sopratutto le blu..-Le interruppi e dissi:-Si ma perché sono qui,cosa è successo?-Qui intervenì Anthony che disse:-Leila sono Anthony un tuo amico,andiamo insieme a cavallo,pratichi l'equitazione ricordi?Abbiamo partecipato ad una gara e durante un salto hai perso l'equilibrio e sei caduta,sei rimasta in coma per delle settimane e appena ti sei svegliata cero io in stanza,ti hanno operato d'urgenza..-Anthony si rattristi,io lo vidi e dissi:-Cos'hai,perche sei triste?
-Perché non è stato affatto facile vederti su un letto in ospedale..-Ciarli innervosito si affrettò nel chiedermi:-E di me ti ricordi,sono Ciarli il tuo migliore amico.-Anthony indietreggiò infastidito,io avevo lo sguardo perso non capivo quel che succedeva,il dottore si affrettò nel dire:-Okey basta cosi,vi ha detto di non strafare,a quanto pare la paziente non ricorda gran che,ma lasciamola riposare,può rimanere qualcuno oppure potete fare a turno per stare un po' con lei,vi va bene?-Tutti annuirono,prima rimasero i miei familiari,poi vennero le mie amiche,poi Sara la mia BFF,Anthony e Victor,e in fine Ciarli.Io avevo molte domande da fare ma mi limitavo ad ascoltare,Ciarli mi disse:-Allora ricordi qualcosa?
-Bhe so che mi chiamo Leila Mac,ho tredici anni e sono nata l'8 agosto del 2001,pratico l'equitazione,la mia BFF è Sara e sono caduta da cavallo e per questo sono qui.Sono stata in coma per settimane e quando mi sono svegliata c'era Anthony,ma mi hanno operato d'urgenza..il mio colore preferito è l'azzurro e il mio fiore preferito è la rosa..Questo è tutto ciò che ricordo.
-Bene,ma non ricordi io chi sono?
-Mi hai detto di chiamarti Ciarli e che sei il mio migliore amico,ma puoi parlarmi di noi?
-Certo,allora..ci siamo conosciuti a scuola abbiamo iniziato a parlare tramite un gruppo,inizialmente non ti ero molto simpatico,ma alla fine siamo diventati sempre più uniti,mi sei stata vicino durante la separazione dei miei genitori,mi sei sempre stata vicina,sei forte,leale,dolce,una grande amica,coraggiosa,timida,sei l'amica perfetta..spero che ti ricorderai presto di me.
-Lo spero anch'io..

Io e il mio migliore amicoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora