✥𝖈𝖎𝖗𝖈𝖚𝖘✥

146 15 1
                                    

Il circo Butterfly si stava preparando per lo spettacolo.

Hoseok era pronto, indossava già quel buffo naso rosso e tondo, lucente sotto i riflettori, e quel costume di scena che tanto odiava ma che gli consentiva un piatto sulla tavola.

Namjoon stava cercando di calmare i cavalli. Lui, a differenza di Hoseok, indossava un vestito che poteva somigliare a quello di un principe. Una giacca circense blu e oro gli fasciava il busto alla perfezione, i pantaloni bianco latte facevano pendant con i suoi cavalli e gli stivali neri al ginocchio che lo rendevano leggermente più alto di quel che era già.

Taehyung e Jungkook avevano solito vestito da mimo, le facce pittate di bianco con una lacrima nera al di sotto dell'occhio sinistro.

Seokjin, il prestigiatore, era nell'usuale completo nero mentre si preparava per i diversi trucchi di magia a cui nessuno sapeva resistere.

"Dieci minuti e si va in scena!" si sentì urlare.

Min Yoongi, il presentatore del circo, era avvolto in un'elegante giacca rosso fuoco con la coda di rondine, pantaloni neri e stivali con il tacco.

Quest'ultimo diede una sbirciata alla platea e al set di acrobatica aerea e sospirò.

I due mimi si avvicinarono a lui.

"Hyung..." iniziò Taehyung con voce profonda "Avete ragione, so che devo concentrarmi, scusate." e velocemente sparì dalla visuale.

Si ritrovò dinanzi ad una porta con una stella in oro e un nome del medesimo materiale.

Park Jimin

'Non posso entrare, mi farei solo del male' pensò il presentatore.

Entrò lo stesso, il camerino era nelle stesse condizioni di tre anni fa. Tre anni fa, quando il pagliaccio era ancora felice, quando i cavalli del domatore erano sempre tranquilli, quando i mimi avevano un cuore rosso al posto della lacrima nera, quando il prestigiatore faceva magie di coppia, quando il presentatore era innamorato.

✥══════◄••❀••►══════✥

Lo spettacolo era finito, il pubblico era insoddisfatto.

La mancanza dell'acrobata si faceva sentire, così come la fame nei loro stomachi.

"Andiamo a mettere qualcosa sotto i denti." disse Jungkook ormai sconsolato.

Poco dopo i sei ragazzi si ritrovarono tutti seduti su una delle balle di fieno, dividendosi un tozzo di pane duro, del vino di pessima qualità e degli avanzi di una zuppa di farro fredda.

"Perché?!" il domatore sbatté una mano su una delle gabbie oramai vuote, si vedeva che era ubriaco. "Perché si è suicidato?!" disse infuriato Namjoon, che ancora ignorava il motivo del suicidio dell'acrobata.

Taehyung si morse il labbro, gli tornarono a mente le nottate nel camerino di Jimin, gli venne in mente quella nottata.

Hoseok controbattè alla domanda di Namjoon "Avevamo giurato che mai più avremmo tirato fuori quell'argomento." per il pagliaccio, la morte di Jimin, era ancora da accettare.

Il viso leggermente paffuto dell'acrobata dai bizzarri capelli arancioni si palesò nella mente del presentatore.

"Perché si è ucciso?" disse con voce flebile il prestigiatore.

Flashback

Il presentatore si avvicinò al camerino e vi entrò per chiamare l'acrobata, il cuore gli si spezzò in mille pezzi.

𝖈𝖎𝖗𝖈𝖚𝖘 ✥ 𝖄𝖔𝖔𝖓𝖒𝖎𝖓 ✥ 𝖔𝖓𝖊𝖘𝖍𝖔𝖙Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora