Le origini.

922 19 0
                                    

Ariana Grande - Butera nacque il 26 giugno 1993 a Boca Raton, Florida, Stati Uniti. Origine Italiana.

da Joan Grande ed Edward Butera; ha origini italiane, è per metà siciliana e per metà abruzzese. Il suo nome è ispirato alla Principessa Oriana di Felix the Cat. Ha un fratello maggiore, Frankie Grande, ballerino, cantante, produttore e attore, che ha fatto da ballerino nel primo tour di Ariana. Ariana Grande ha cantato come solista in molti cori sinfonici, come la South Florida Philharmonic, Pops e Symphonia Orchestras. All'età di 10 anni, Grande ha co-fondato il gruppo musicale di bambini, Kids Who Care, in South Florida, con il quale ha cantato diverse volte per beneficenza, guadagnando più di $500,000, solo nel 2007.

La sua voce viene spesso comparata a voci come quelle di Mariah Carey e Whitney Houston. Ha un timbro molto "melodico" e "bello" secondo la stampa statunitense, la sua musica è generalmente pop e R&B contemporaneo, e ha alcune influenze funk e hip-hop. La voce di Ariana ha un registro soprano lirico-leggero e copre quattro ottave e due semitoni. Grande ha ottenuto una grande fama mondiale, impressionando i critici musicali con il suo alto rango vocale.

ariana grande my lifeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora