il primo album

496 8 0
                                    

Nel 2013 dopo tre anni viene pubblicato Yours Truly, album di debutto di Ariana, dal quale vengono estratti tre singoli: The Way nel marzo 2013, un duetto con il rapper Mac Miller, che riceve il doppio disco di platino negli Stati Uniti e disco d'oro in Australia e debutta nella Top 10 della Billboard Hot 100, Baby I nel luglio 2013 e Right There con Big Sean durante ottobre 2013. L'album ottiene subito il primo posto nella Billboard Hot 200 vendendo 138.000 copie la prima settimana. Durante lo stesso anno vince un Billboard Mid-Year Music Awards come "miglior rivelazione", un Billboard Readers Poll Awards, un American Music Awards e un Music Choice Awards come "miglior nuova artista". Nel dicembre 2013 esce inoltre l'EP Christmas Kisses, contenente quattro brani natalizi usciti nelle quattro settimane precedenti: Last Christmas, Love Is Everything, Snow In California, Santa Baby feat. Elizabeth Gillies.

Il 15 agosto 2013 si esibisce per la prima volta in un evento importante, agli MTV Video Music Awards 2013 interpretando i suoi singoli Baby I e The Way durante il pre-show. Il 1º ottobre 2013, si esibisce col brano Popular Song con Mika a Dancing with the Stars.

Per gli MTV Europe Music Awards 2013, il 10 novembre ad Amsterdam, Paesi Bassi, Ariana Grande viene eletta presentatrice del backstage, informando al pubblico tutto ciò che succede dietro le quinte dello show.

Durante il mese di novembre del 2013, Ariana Grande rivela a Notion Megazine le sue idee per il secondo album, che sarà pubblicato molto probabilmente nel febbraio 2014. Nei suoi progetti, c'è anche scrivere una canzone per il suo fidanzato, Nathan Sykes, della boyband The Wanted.

Il 24 novembre 2013, Ariana si esibisce con due brani, The Way e Tattooed Heart, agli American Music Awards 2013, dove vince nella categoria Nuovo Artista dell'Anno. La trasmissione degli AMAs diventa un successo per ABC, totalizzando 10 milioni di telespettatori, mentre Ariana era l'artista più commentata su Twitter durante la tramissione in diretta dei premi.

Il 28 novembre 2013, durante il giorno del ringraziamento a New York, partecipa a 87th Annual Macy's Thanksgiving Day Parade, interpretando la sua cover natalizia Last Christmas. Il 4 dicembre 2013, Grande si esibisce con la sua canzone Love is Everything all'annuale Christmas Tree Ligthing insieme a Mariah Carey, Kelly Clarkson, e altri artisti. Il 6 dicembre 2013, Grande si esibisce al Jingle Ball 2013 allo Staples Center di Los Angeles e il 13 dicembre 2013 al Z100's Jingle Ball al Madison Square Garden di New York City.

Le canzoni natalizie di Ariana debuttano subito nella Holiday Hot 100, Last Christmas debutta alla posizione numero 32, mentre Love is everything debutta al numero 15, il miglior risultato della settimana di dicembre del 2013 nella Holiday 100 per un artista rivelazione. Nella classifica di iTunes, la versione di Last Christams di Ariana, entra nella Top 10. Nella classifica di Billboard Holiday Digital Songs, Last Christmas debutta al numero 1 nella sua prima settimana. Love is everything debutta al numero 2 del Holiday Digital Songs.

ariana grande my lifeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora