Capitolo 6

6 1 0
                                    

Annusai attentamente l'aria, e un odore spiacevole mi arrivò alle narici. Sembrava fumo. C'era una discesa che percorsi senza fatica, e arrivai al suolo. Scavai un po' sulla neve e notai che c'era l'asfalto del Sentiero del Tuono. Mi pareva impossibile. "LuceScura, ArtigliodiNeve? Venite un attimo?"
I miei amici si scambiarono un'occhiata e arrivarono da me, confusi. Quando ArtigliodiNeve notò l'asfalto drizzò il pelo. "di solito i Bipedi usano una sostanza a briciole per far sciogliere la neve nei sentieri del Tuono. È impossibile" disse preoccupata LuceScura. Mossi la coda nervoso e sentii un miagolio provenire dall'altro lato del sentiero. "voi state qui, arrivo!" miagolai raggiungendo il posto in cui avevo udito il miagolio. Avvicinai il muso alla neve e notai che non c'era solo neve. Era una gattina, sembrava apprendista. Poi vidi anche una gattina nera. Le presi entrambe e tornai dai miei amici. "dobbiamo capire da dove provengono queste cucciole"
ArtigliodiNeve le esaminò attentamente, poi guardò la gatta nera. "ArtiglioCorvino... Quello è... Un pezzo di pelo"
Quando notai che il cumulo nero non aveva nè testa nè coda, lo lasciai a terra e sentii il pelo incendiare per la vergogna. LuceScura faceva fusa divertite, io presi la cosa sul comico e ridacchiai. Poi ci incamminammo. 

WARRIOR CATS - Foglie Bruciate Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora