Stiles e Scott si ritrovarono nell'ospedale veterinario di Deaton aspettando notizie sulle condizioni di Derek
Quando il ragazzo si trovò tra le braccia il lupo privo di conoscenza la prima cosa che fece fu chiamare il suo migliore amico, Scott, lui avrebbe saputo sicuramente cosa fare.
Decisero insieme che portarlo da Deaton fosse la cosa più logica da fare, erano in preda al panico.
Stiles avrebbe inoltre avuto la riunione col suo nuovo branco quel pomeriggio ma si affrettò a scrivere un breve messaggino a Matt in cui gli spiegava che Lydia aveva avuto un mancamento, iniziò di nuovo a mentire al suo ragazzo, ma non gli interessò, la cosa più importante in quel momento era salvare il culo a Derek.
I due si ritrovarono nell'ospedale veterinario aspettando notizie sulle condizioni dell'alpha, sul viso di Stiles si poteva ben vedere la sua enorme preoccupazione, era in ansia, non riusciva più ad aspettare
"Ragazzi" Deaton uscì dalla sala chiudendo la porta dietro di se "per ora è fuori pericolo" li tranquillizzò, ma Stiles non parve completamente convinto
"In che senso per ora" si affrettò a chiedere continuando a torturare le sue mani per l'ansia
"Nel senso che, ha bisogno di riprendere forza, di ritrovare un. Suo equilibrio, dovete stargli molto vicino in questo momento, siete i suoi beta, il suo branco" riprese fiato e poi spostò la testa verso l'umano "soprattutto tu Stiles, la tua. Assenza all'interno del branco ha creato uno squilibrio nel suo animale, deve ritrovare l'equilibrio del suo branco, dovrai prenderti cura di lui, tutti dovranno farlo"
Deaton stava mentendo, così bene che neanche Scott riuscì ad accorgersene, il problema reale di Derek era la lontananza dal suo soulmate, dalla sua metà. L'alpha lo sapeva, si rendeva conto ogni giorno che la lontananza di Stiles lo stava uccidendo, ma la prima cosa che chiese al medico appena sveglio fu di non dire nulla, di mentire, e lui lo fece cercando però una scappatoia, una soluzione al problema perché sapeva che un lupo, un alpha soprattutto sarebbe potuto arrivare alla morte per la lontananza della sua mate.
In pochi secondi, l'equilibrio, la pace creatasi in Stiles fu distrutta, sapeva di aver promesso a se stesso di non aiutare, di non vedere più Derek, sapeva che avrebbe dovuto dire la verità al suo ragazzo e che questo comportava litigio e delusione, ma non ce la fece a dire di no al suo cuore.
Se il suo alpha aveva bisogno di lui, non poteva tirarsi indietro, il suo onore non glielo avrebbe permesso.
Scott giudò fino al loft del lupo seguito dalla jeep del ragazzo che accompagnava il lupo ancora dormiente.
Quando arrivarono a casa, derek insistette sul mandare entrambi a casa, disse che aveva bisogno di dormire e come beta Scott eseguì i suoi ordini, si girò verso stiles aspettandolo prima di uscire ma Stiles ricambiò lo sguardo dicendo
"Io resto ancora un po', sta tranquillo"
Mentre i due amici si salutavano il lupo si stese sul suo letto, aveva poche forze.
Stiles lo guardò e si diresse verso questo sedendosi
"Hey lupone, cos'hai?" gli occhi del lupo erano chiusi ma il ragazzo sapeva che poteva sentirlo
Infatti sussurrando gli rispose
"sono solo stanco ragazzino "
Stiles aprì la bocca per parlare ma il lupo lo fermò subito
"Ho bisogno di te, resta qui, non andartene" gli chiese
Allora il ragazzo fece una cosa che non faceva da tempo, spense il suo cervello e ascoltò solo il suo cuore, si stese affianco al lupo e lo abbraccio.
Stiles si sentiva pieno, dopo tutto questo tempo, sapeva di star scatenando una guerra, ma lo fece con tutto l'amore possibile.
STAI LEGGENDO
I Want You Back
Fanfiction"Chi è l'alpha Stiles?" "Sei tu Derek, il mio alpha" 3 in #hale 1 in #Sterek