1x29

706 22 0
                                    

Siamo al primo giorno del nuovo anno, oggi conoscerò i genitori di Wojciech e sono molto agitata. Ieri abbiamo cenato a casa dei miei che hanno conosciuto il portiere e come avevo previsto qualche mese fa, mia madre già adora il polacco. Per quanto riguarda mio padre, in un primo momento non aveva parlato molto-era impegnato a "studiare" il mio, ormai, ragazzo- ma poi si è ripreso e insieme hanno parlato molto. Alla fine della serata, i miei hanno tanto insistito affinché Wojciech rimasse a casa e sono stati accontentati.

"Pronta a conoscere i miei?" mi chiede il polacco.

Siamo in macchina, diretti a casa Szceszny.

"No, affatto. Credo che tra un po' svengo" dico.

Lui ridacchia mentre continua a guidare. Poco dopo arriviamo e ho il cuore che minaccia di uscire dal petto. Stai calma, Adrijana. Andrà tutto bene.

"Eccolo qua, il mio fratellino! Ti davo per disperso"  un ragazzo molto simile a Tek ci stava aspettando davanti alla porta con Liam in braccio e un altro bambino che ha più o meno 2 anni.

"Ciao anche a te,fratellone" lo saluta il mio ragazzo prendendo Liam tra le sue braccia. Il piccolo, appena mi vede, mi sorride; ci siamo visti poche volte ma a quanto pare gli sto simpatica. Lascio un piccolo bacio sulla sua guancia e poi sposto l'attenzione sul fratello del portiere juventino.

"Tu devi essere Adrijana, la croata che ha rapito il cuore di mio fratello e mio nipote. Io sono Jan, fratello maggiore di Wojciech, un piacere conoscerti" mi porge la mano e ricambio. "Il piacere mio" dico.

"Venite, gli altri sono dentro" dice e lo seguiamo. 

E' una bella casa, calda e accogliente. Appena entriamo c'è un piccolo corridoio; camminando un po' più avanti, sulla sinistra, c'è un gran salone con una TV, tre poltrone, un tavolino,una libreria e infine un albero di Natale. Procedendo più avanti, sulla destra c'è la cucina, anch'essa abbastanza grande. 

"Signori, Wojciech e la sua bella sono qui!" esordisce Jan facendo voltare i presenti nella nostra direzione: un uomo alto più o meno quanto Tek si avvicina e mi saluta stringendomi la mano.

"Sono Maciej, il papà di Wojciech" si presenta.

"Adrijana, è un piacere conoscerla" 

Una donna bionda, davvero bella, ci raggiunge "Oh cara, finalmente ci conosciamo! Io sono Alicija, la mamma di Tek"  a mia sorpresa, mi abbraccia stringendomi a lei. Ammetto che non me lo aspettavo, però ricambio l'abbraccio.

"Io invece sono Laura, la moglie di Jan. Lui è Kevin, nostro figlio. Benvenuta in famiglia" si presenta la cognata di Woj.

"Bene, direi che ora potete salutare vostro figlio e tu..." dice rivolgendosi alla cognata "Puoi salutare tuo fratello maggiore" .

Scoppiamo tutti a ridere. Credo proprio che mi troverò bene con loro.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: May 31, 2020 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Numero Sconosciuto - Wojciech SzczesnyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora