Era già da un po' di settimane che mi ero trasferita da zia Clara e sin dal primo momento in cui misi piede in quella abitazione mi resi conto che c'era qualcosa di strano, forse il nuovo trasferimento, forse il susseguirsi di insoliti fatti, oppure la perdita di colei che mi aveva sempre sostenuta, accettata e amata in qualsiasi momento della mia vita.
L'appartamento era alquanto malandato e tetro, forse proprio per quel motivo non trasmetteva chissà quale sensazione positiva, ma io sentivo che c'era dell'altro, un qualcosa di insolito, come se mancasse un dettaglio, potenzialmente inutile, ma a me serviva.
Cercai quel fatidico dettaglio per giorni, quando zia era al lavoro mettevo a soqquadro l'appartamento per cercare chissà che cosa, ed indovinate cosa trovai infine? Nulla! Probabilmente nemmeno io mi aspettavo di trovare qualcosa, d'un tratto un'idea mi balenò per la testa, la collana di mamma, quel gioiello argento che portava sempre, credo di non averlo ancora indossato dal giorno della sua morte.
Mi alzai di scatto dal divano, erano le 18.00, strano, di solito Clara tornava dal lavoro alle 17.30, non importa, avrà avuto qualche imprevisto; corsi in camera, aprii la scatola dove conservavo tutte le cose di mamma ed infine lo trovai, il ciondolo che indossava sempre, raffigurava un'aquila in volo, fra le zampe teneva una spada e nell'impugnatura di quest'ultima era incastonato un cristallo rosso.
Indossai il ciondolo, fu un attimo, la mia stanza fu attraversata da una breve raffica di vento seguita poi da un sussurro ''scappa''.
STAI LEGGENDO
La ragazza fantasma
RandomScarlett, 16 anni, dopo la morte della madre la sua vita è completamente allo sbaraglio... Riuscirà ad andare avanti oppure sarà sopraffatta dalle sue stesse emozioni?