Anne e Jerry

115 9 34
                                    

POV ANNE

La giornata è passata in fretta. Ormai sono qui nel mio letto caldo a dormire, un pò delusa da questa giornata poichè non ho avuto tanto tempo per conoscere Jerry, che ha lavorato tutto il giorno. Sarà per la prossima giornata!
Chiudo gli occhi e mi viene in mente una persona: Gilbert.
Non so perchè è comparso proprio lui ma devo ammettere che pensandoci provo sentimenti molto belli nei suoi confronti. Chi lo sa può darsi che mi ha fatto una bella impressione.

È prestissimo, sono le 7 in punto!
Cavolo Anne ma a che ora ti svegli?
Non so cosa mi passa per questa testa, talmente di quei pensieri che ormai non riesco più a riaddormentarmi!

Ad un certo mi viene una fantastica idea. Visto che è presto e che tutti stanno dormendo ho deciso di alzarmi e prepararmi per andare a fare una bella passeggiata. In questi due giorni non ho avuto tempo di farmi una chiara idea di Avonlia quindi perchè no?

Faccio quello che ho deciso.
Adesso ho finito di aggiustare la situazione "vestiti" "trucchi" ecc., quindi prendo il mio cellulare, scendo giù in cucina, prendo uno di quei succhi di frutta alla pesca nei cartoncini e mi dirigo verso la porta . Esco e inizio questa piccola avventura tra me e Avonlia.

....
Ormai sono in giro da quasi un'ora e ho molte cose da dire al riguardo di questa cittadina fantastica.
Anche se siamo nel 21 secolo questo posto non sembra cambiato di una virgola dalle foto vecchie che ci sono su google, come quelle dell' Ottocento.
Sono nel bel mezzo di un bosco pieno di alberi e fiori colorati. Questo posto fa molto spazio alla mia immaginazione!
Insomma venendo qui ho acquisito molta ispirazione per un libro che sto scrivendo. Ops....quasi dimenticavo: io ho sempre sognato di diventare una scrittrice, fin da piccola, quindi sto cercando di scrivere almeno delle bozze in modo che in futuro si possano trasformante in un è vero e proprio libro !!!

Inispettatamente mi ritrovo una persona accanto a me : JERRY! (Lo so che pensavate che fosse Gilbert sorry ma avevo promesso di approfondire la questione Anne/Jerry, nn uccidetemi 🙃)

POV JERRY
Sono uscito di casa più o meno una mezz'ora fa poichè tutti stavano ancora dormendo e avevo voglia di farmi una bella passeggiata, forse per il bel sole che splende nel cielo oggi.
Ad un certo punto trovo una sagoma ferma, seduta sotto un albero, con un qualcosa di familiare. O certo ANNE!
Che scemo che sono...
Mi avvicino a lei e iniziamo a parlare:

J: Ciao Anne, come mai qui?
A:Potrei farti la stessa domanda! ( c'è un qualcosa di Hermione Granger in questa frase, chissà 😜)

POV NARRATORE
I due si mettono a ridere e continuando la conversazione finiscono per entrare in confidenza, parlando di loro, facendo delle battute (cosa che fa soprattutto Jerry) e tanto altro.

J: O andiamo Anne finiscila di dire che sei brutta, insomma sei una bellissima ragazza e poi come si dice in giro "il sole bacia i belli" e guardandoti sembra che oggi il sole ti voglia abbrustolire talmente tanto che stai andando a fuoco. Ti ha fatto diventare come il colore dei tuoi capelli!!!!!! hahahahah

I due ridono, ridono e ridono fin quando decidono di incamminarsi verso casa poichè vogliono cucinare insieme una bella colazione per tutta la famiglia.

POV ANNE
Jerry è proprio come me l'aspettavo: un grand simpaticone!!! Ha fatto tante di quelle battute che ormai posso affermare di conoscere finalmente delle barzellette e pur odiano il mio aspetto mi ha fatto sentire bella per un attimo, con quella frase "il sole bacia i belli", magari fosse così....

Comunque siamo ritornati a casa e finalmente abbiamo deciso di preparare per colazione: pancake alla nutella!
Prendiamo tutti gli occorrenti e iniziamo fra risate, battute e complicazioni

A: Jerry basta così seno qui non finirai per fare un pancake, bensì quasi una piadina HAHAH!!

J: O cara Anne non puoi contraddire le mie azioni, io so quello che faccio infatti sono anche più bravo di te!!

A: Ma smettila, talmente della tua incondizionata bravura hai fatto cadere tutta la farina per terra e adesso tocca a me pulire il tutto!

Dopo svariato tempo eccoci qui con 20 pancake  a mettere sopra ad ognuno di essi nutella, fragole e frutta varia finché non scende una persona.

G: O buongiorno miei cari fratelli, cosa abbiamo qui ?

Mi guarda, mi sta guardando,  il mio respiro si blocca osservando i suoi occhi profondi... MA CHE STO DICENDO INSOMMA ANNE RISPONDI!!!

A: Buongiorno Gil, a me e Jerry oggi è venuta un po' di ispirazione in cucina quindi abbiamo preparato dei pancake, adesso dobbiamo aspettare solo che Marilla e Matthew si sveglino, così da mangiarli tutti insieme..!

L'ho detto tutto di un fiato quasi con aria ansiosa. L'ho capito dallo sguardo dei due ragazzi che stanno davanti a me, soprattutto il caro simpaticone .

Ad interrompere questo attimo di imbarazzo e confusione sono i miei nuovi genitori. Subito li invito a sedersi e

A: Che abbiano inizio le danze!

Da qui iniziamo a mangiare e tra chiacchiere e risate tutti abbiamo finito il piatto.

.....
Sono le 23, mi trovo nel mio bellissimo letto a pensare su questa giornata: stamattina è stato tutto bellissimo mentre questo pomeriggio è stato monotono, privo di immaginazione ed entusiasmo. Il mio comportamento con Gil è stato inaspettato soprattutto da me. Non so cosa avevo per la testa in quel momento...

Prendo il telefono e mettendo la sveglia per le 9:30 poso la testa sul cuscino, addormentandomi piano piano.

POV GILBERT
Questa giornata è stata uguale da tutte le altre ma la cosa che mi ha colpito di più e stato il comportamento di Anne nei miei confronti. Non è che non mi sia piaciuto, non fraintendete, solo che mi stupisco dalla sua non capacità di nascondere i suoi sentimenti. Io provo interesse verso di lei però lo nascondo per svariati motivi. Forse mi dovrei lasciar andare anch'io ? Non lo so, sarà tutto da vedere.

Spazio autrice :
Ciao ragaaaaa
Mi scuso per l'assenza
Spero che questo capitolo vi piaccia anche perché mi ci sono impegnata molto, infatti come si può vedere è anche abbastanza lungo 🙃

Non volevo lasciarvi senza un minimo della presenza del nostro amato Gilbert quindi gli ho fatto fare una piccola parte in questo capitolo

Secondo voi cosa pensa Anne di Gilbert? Sta iniziano a provare qualcosa per lui ? E Gilbert verso Anne?

Scrivete nei commenti consigli, critiche , correzioni che mi fa solo piacere!!

ALLA PROSSIMAAA🤩🤩🤩🤩

Una Anna nuova 🤫Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora