Erano passati più di cinque anni da quando Harry faceva parte del mondo magico e le cose a Privet Drive non andavano bene. Petunia aveva capito che dopo tanti anni di matrimonio Vernon non era più l'uomo adatto a lei. Petunia sapeva che il suo destino era quello di restare nel mondo dei babbani: era troppo vecchia per provare a sviluppare la magia figuriamoci per essere ammessa a Hogwarts, ma molto più probabilmente se non fosse stato per suo marito sarebbe riuscita a mantenere i rapporti con sua sorella Lily e suo cognato James Potter. Petunia fin da piccola diceva che sua sorella era un mostro a causa dei suoi poteri magici ma la verità è che la invidiava. Vernon aveva acuito soltanto l'odio verso quel mondo. Poi in seguito alla morte di Lily e suo marito quell'odio divento immenso perché le aveva portato via la cosa più preziosa che aveva: sua sorella.
Ma adesso che Harry era in salvo nel mondo magico quell'ottusità di suo marito e suo figlio la infastidiva capiva di essere stata ottusa e ceca come loro per troppi anni e decise di essere una donna migliore andandosene per sempre da quella famiglia.
Qualche mese dopo si innamorò di un giovane mago inglese Brian Styles con cui la donna sperava di aver trovato finalmente l'amore ma anche stavolta Petunia rimase delusa: Il giovane mago non cercava una relazione seria ma bensì divertimento e quando scopri che la donna aspettava un bambino tornò nel suo mondo magico abbandonandola.
Il 10 Dicembre dell'anno successivo a Privet Drive nacque un bel bambino e Petunia, che ormai aveva tagliato i ponti con l'altra sua famiglia, decise di chiamarlo John si sarebbe chiamato John Evans. John crebbe coccolato e viziato dalla propria madre. Petunia avrebbe voluto sapere se nel giovane c'era qualche briciolo di magia e provare a iscriverlo a Hogwarts ma ogni qual volta la donna provava ad accennare all'argomento della magia il giovane le rispondeva in malo modo e se ne andava sbattendo la porta.
John si laureo e riuscì a fondare, sia grazie al suo talento sia grazie ai soldi dategli dalla madre, una sua azienda la "Evans Corporation" che si sviluppò maggiormente negli Stati Uniti così l'uomo si trasferì a vivere lì lontano da quella madre che lui detestava e che gli parlava di sciocchezze come la magia e ignorando di avere due zii e un cugino che erano grandi maghi.
La povera Petunia non ebbe altra scelta che vivere nella casa di Privet Drive con l'aiuto del figlio avuto da Vernon che intanto aveva formato una propria famiglia.
STAI LEGGENDO
Severus Piton e la maschera del cuore.
FanfictionTrama: Danielle è una ragazza di diciassette anni che proviene da New Orleans figlia di John Evans un uomo di origine umana e privo di poteri e Charlotte Miles una strega di New Orleans. Viene mandata al suo diciassettesimo compleanno a frequentare...