Percy era deciso,oramai aveva 16 anni.Era giunto il momento di prendere il Marchio di Achille e divenire immortale.Chiaramente non era facile accedere agli Inferi ma lui aveva un amico che anche voi al 100%100 conoscerete:Nico Di Angelo,figlio di Ade.Quest'ultimo aveva libero accesso al Regno dei Morti e si erano già messi d'accordo.Proprio per questo la nostra storia inizia all'ingresso degli Inferi.
"Sei pronto Percy?Ma sopratutto sei sicuro di volerlo fare,rischi molto"chiese Nico prima di farlo entrare nel Regno di Ade.Percy con lo sguardo dritto davanti a sé gli rispose con voce decisa:"Si Nico ne abbiamo parlato a lungo e ci ho riflettuto tanto.Sono prontissimo"Nico allora lo condusse avanti ed entrarono negli Inferi.Entrati i due si diressero verso le porte scorrevoli(come quelle che ci sono all'entrata degli stadi)in cui migliaia di anime erano in fila pronte ad entrare.Si fermarono a salutare Cerbero che aveva voglia di giocare ma purtroppo loro non avevano nulla e avevano fretta;quando se ne andarono il cagnolone si appiattó e li guardó con delle facce troppo cute.Percy gli disse:"Hey ma non vale quella é la tecnica triplo-dessert"Nico gli chiese stupito:"Perché dessert?"Percy gli rispose come se fosse la cosa più ovvia del mondo:"Perché é troppo dolce!"Nico si rese conto che Percy aveva detto una stupidata e quindi gli diede un colpetto al braccia e gli disse "Ma va a cagare,te e le tue freddure!"Percy ridacchió e salutó con la mano Cerbero e andando avanti tornó serio chiedendo a Nico:"Ma sei sicuro che si può fare?Non vorrei finire nei casini con tuo padre"Nico lo rassicuró rispondendogli a bassa voce:"Stai tranquillo tutti si fidano di me.E comunque mi devi un favore per ciò che sto facendo"Percy annuí continuando a camminare ma ancora non sapeva che non glielo avrebbe mai reso questo favore.Stavano ancora camminando quando sentirono alle loro spalle sentirono una voce acutissima,la voce di una Furia,strillare:"Hey!Voi due fermi!Per qual motivo siete vivi e siete nel Mondo dei Morti?!"Nico propose a Percy:"Corriamo,ma tu non farti riconoscere"Percy approvó senza parlare perché ormai le Furie riconoscevano la sua voce e i due iniziarono a correre avvicinandosi sempre di piú al Tartaro.
La Furia li stava alle calcagna e a breve li avrebbe raggiunti;a quel punto Nico prese una decisione drastica e prese Percy per le braccia e lo lanció dietro una roccia per nasconderlo.La Furia raggiunse il ragazzo e sorpresa gli chiese:"Signorino Di Angelo che sorpresa.Come mai qui?"in quel momento Nico non aveva nessuna scusa in menta ma riuscì comunque a farfugliare:"Volevo...vedere se...volevo vedere alcuni miei ex amici defunti e...per cercare Bianca si volevo cercare Bianca"La Furia si stava iniziando a convincere ma comunque domandó di nuovo:"E chi era quella persona con lei?Mi é sembrata viva"Nico cercó di essere il più convincente possibile e rispose:"Viva?Ma spero stia scherzando non mi permetterei mai di portare un mortale qui"la Furia non mollava e incalzó:"E allora chi era?e cosa stavate facendo?"Nico era messo all'angolo ma voleva bene a Percy e non voleva metterlo nei guai:"Stavano facendo una gara di corsa.Era uno con cui ho fatto amicizia ma é strano e non mi ha detto il suo nome"La Furia si lasciò convincere e se ne andó dicendo:"Vabbè deve essere Jonh,scusi del disturbo signor Di Angelo"Nico tiró un sospiro di sollievo e sorridendo largamente salutó la Furia.Si dovette subire le lamentele di Percy fino a quando non sarebbero arrivati ai margini del Tartaro.Arrivati lí Nico mise una mano sulla spalla a Percy e gli disse:"Amico,é il momento.Se sei sicuro vai"Percy,ancora inconscio del suo destino,rispose sicuro:"Tranquillo Nico so come fare"
Detto ciò si buttò nel fiume e subito un incredibile dolore gli perforó il corpo e la mente.Ricordó le parole di Chirone:'aggrappati a pensieri felici';Percy pensó subito ad Annie e fu lì che lo vide,vide ciò che non avrebbe mai voluto vedere:Luke e Annie si stavano baciando su un campo di grano.Percy aveva intenzione di dichiararsi ad Annie ma quell'immagine non lo facevano concentrare su altre cose felici.Cercó di pensare a sua madre ma l'immagine di Annie e Luke era indelebile nella sua mente.Le forze lo stavano abbandonando,sentiva la vita sbriciolarsi dentro di lui,tutta la sua felicità e il suo carisma consumarsi sotto il peso di quel bacio,maledettissimo bacio.Capí di star per morire,voleva reagire,vedeva Nico sbracciarsi e urlare ma non lo sentiva.Non riusciva a muovere nessun muscolo e capí di esser stato battuto dal Tartaro.Era morto.Non era riuscito a gestire le emozioni.
Nico vedendo Percy immobile con gli occhi chiusi prese l'ennesima scelta drastica:si tuffó e raccolse il corpo,ormai senza vita,di Perseus Jackson,figlio di Poseidone.Urló.Poco dopo il corpo di Percy gli scomparve dalle braccia.
STAI LEGGENDO
Headcanon nelle Mitologie
FanfictionQueste é una raccolta headcanon sulle ship del mondo greco e norreno creato di Riordan. Buona lettura✌️