Parte 6

294 12 1
                                    

Sono passate un paio di settimane e sono riuscita a trovare un lavoro nella biblioteca e mi piace molto, almeno non devo restare tutto il tempo in quella grande casa vuota. In questi giorni non ho saputo più niente dei Mikaelson, non ho più visto Klaus e non ho indagato oltre..ma la curiosità resta..avrei potuto chiedere dove lavoro ma ho preferito lasciare perdere, forse era meglio non sapere più niente di loro...ma il destino aveva piani diversi per me.

Una domenica pomeriggio mi incamminai verso il solito parco. Avevo scoperto una piccola radura dove di solito non c'era mai nessuno , era rilassante stare li..non si sentiva il solito caos della città e questo mi permetteva o di leggere un libro in pace oppure di concentrarmi sul disegno, ma quel giorno stranamente arrivò qualcuno. Sentì dei passi e mi voltai di scatto: un ragazzo, vestito in modo elegante, era li a fissarmi come se avesse visto un fantasma.

"Cosa vuoi?" gli dissi un pò intimorita

"Scusami..non volevo spaventarti" disse mentre si avvicinava

"In questa città avete tutti il vizio di  comparire all'improvviso?" ormai persa l'ispirazione raccattai le mie cose 

Accennò un sorriso "mi dispiace..non pensavo ci fosse qualcuno"

"Eeeh invece"

si posizionò davanti a me " io sono Elijah" disse porgendomi la mano

"...Crystal..piacere" gliela strinsi..era fredda

"Piacere mio Crystal..."

Ricominciò a fissarmi...come se volesse dirmi qualcosa ma non aveva il coraggio

"Che c'è..perchè mi fissi in quel modo?"

sospirò.."Perchè sei proprio identica a..Stefany"

COOSA!!! come facava a sapere il nome di mia madre?

"Cosa?...come fai a..chi sei.... come conoscevi mia madre?"

"..Sono Elijah Mikaelson...Stefany era una mia cara amica"

"Sei il fratello di Klaus??"

"Esatto..so che vi siete già conosciuti"

"Si..." feci un passo indietro 

"Non devi aver paura di me.."

"Beh non ti conosco..non so se dici la verità..e poi se eri così amico di mia madre perchè non ti ho mai visto"

"è..complicato..ci siamo persi di vista negli ultimi anni"

"Sarà..comunque lei non mi ha mai parlato di te..evidentemente non eravate  così amici come dici"

Abbassò lo sguardo..non poteva ancora dirle come erano andate le cose..era evidente che lei non sapesse dell'esistenza dei vampiri.

"Forse un giorno saprai come sono andate le cose...se non mi credi posso provarti che non mento. Quando vorrai potrai venire a trovarci..non viviamo molto lontani da te"

Restai in silenzio...non sapendo ancora cosa fare

"Mi ha fatto piacere conoscerti Crystal...se vorrai sai dove trovarci" 

"...Ok.." 

Lui accennò un sorriso e se ne andò. Non sapevo se credere alle sue parole..e non capivo cosa avesse di pericoloso..lui e Kluas erano stati gentili..e comunque fisicamente non si somigliavano per niente. Me ne andai anche io,rifflettendo sulle sue parole e pensando bene a cosa fare.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Jun 22, 2020 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

DoppelgangerDove le storie prendono vita. Scoprilo ora