Zapdos, Moltres, Articuno

702 17 0
                                    

I tre uccelli leggendari... Che fine hanno fatto dieci anni dopo che Rosso sconfisse il Team Rocket a Kanto?

Ebbene... Ci sono varie possibilità.

Teoria N°1: Sono morti

-Zapdos: Ricordate la Centrale Elettrica di RBY? Ebbene, in GSC è tornata a funzionare. Zapdos viveva lì dentro quando era ancora abbandonata. Un gruppo di persone che voleva rimetterla in sesto è stato ucciso dagli attacchi elettrici di quel Pokémon. Allora un altro gruppo ha pensato di attirare Zapdos, chiuderlo in una resistente gabbia a prova di fulmini e di lasciarlo morire di stenti, senza né cibo né acqua.

-Moltres: La via vittoria era la sua tana. In GSC qualcosa è cambiato: la grotta era più piccola. Molto probabilmente era ritenuta una zona pericolosa, in quanto Moltres poteva attaccare e ferire aspiranti campioni della Lega Pokémon. Così nessuno si recava a sfidare la Lega, causando noia e rabbia tra i Superquattro e il Campione. Finché un giorno un gruppo di bracconieri interessati dalla forza del Pokémon non lo uccisero a fucilate (ci stanno sempre le fucilate U.U).

-Articuno: Viveva nelle Isole Spumarine. Con l'esplosione del vulcano Articuno è rimasto intrappolato: le correnti erano troppo forti e lui era ferito alle ali. Non poteva volare. Il calore era insopportabile per lui, così morì disidratato.

I tre uccelli compariranno poi nella regione di Sinnoh. E' plausibile che, poiché l'evento si verifica solo in Platino quando Oak decide di esplorare la regione, lo stesso Professor Oak abbia prelevato del DNA da questi e abbia clonato dei nuovi Pokémon da liberare in un'altra regione per evitare che venissero uccisi. Ciò spiega anche il fatto che i tre pennuti non abbiano sede fissa.

Una volta tranquillizzata la situazione a Kanto, i tre pennuti decisero di tornare alle loro vecchie sedi. Nella Centrale Elettrica non c'era più pericolo che facessero del male a Zapdos, dato che lo scopo era già stato raggiunto. Articuno invece tornò alle Isole Spumarine, perché dopo l'ultima eruzione il vulcano era ritenuto inattivo. Moltres invece decise di rifugiarsi in un luogo dove solo persone ben intenzionate di un certo livello potevano trovarlo: il Monte Argento.

Ebbene, questa è una possibile teoria sui tre pennuti leggendari.

Teoria N°2: Catturati e liberati dal Professor Oak.

Come già detto prima i tre pennuti compariranno nella regione di Sinnoh. Quando decide di visitarla il Prof. Oak. Coincidenza? Non credo. Il Professor Oak era stato informato che i tre pennuti causavano problemi a Kanto. Zapdos impediva il riutilizzo della Centrale Elettrica, Moltres infastidiva la Via Vittoria, Articuno rendeva faticoso il passaggio per le Isole Spumarine (sebbene questo problema fosse bypassabile passando da Biancavilla per andare all'Isola Cannella). Oak fu così convinto a catturare i tre pennuti. Pentito dell'azione però decise di liberarli. E lo fece in una regione molto lontana: quella di Sinnoh. I tre Pokémon continuarono a girare in cerca di una sede fissa, invano.

Il Professor Oak, vedendo la sofferenza e la tristezza di quei tre Pokémon, decise di ricatturarli e riportarli a Kanto, dove non potevano più dare fastidio. Zapdos poteva tornare alla Centrale Elettrica dove i lavori erano stati ultimati. Articuno poteva tornare alle Isole Spumarine, la cui esplorazione alla fine non era necessaria per un Allenatore che doveva compiere il viaggio per diventare campione. Moltres invece non poteva tornare alla Via Vittoria, ma dovette trasferirsi al Monte Argento. In una grotta più isolata dal resto del Monte. Così solo gli Allenatori più forti potevano trovarlo. E non sarebbero stati ostacolati dalla sua presenza.

creepypasta✞ ☠Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora