Non è Deja Vu

935 44 4
                                    

Sveglia alle 7:16 mi alzo dal letto, senza rifare le coperte.

Preparo il caffè. Lo bevo.

Fumo una sigaretta.

Mi lavo i denti, mi faccio una doccia, e mi vesto.

Esco di casa ed un signore, anziano ma ben vestito, si inchina, mi sorride e con splendidi denti bianchi, mi dice : "Buongiorno Carlo!"

Sorridendo dopo la mia risposta se ne va ed io non ricordo chi sia, ma non fa niente... continuo.

Arrivo a lavoro, mi siedo alla mia scrivania ed il mio capo arriva e mi dice

"Congratulazioni! Se continui rischi la promozione!" Esplodendo in una risata fragorosa va via.

In pausa pranzo parlo con i miei colleghi, ieri c'è stata la partita della nazionale, risate e si riprende a lavorare.

Lavoro fino alle 20:03. Poi ritorno a casa. Guardo un film, "Guerre Stellari", un film che amavo molto da bambino. Vado a dormire.

Sveglia alle 7:16. Fin qui tutto normale.

Mi alzo dal letto senza rifare le coperte. Inizio a pensare :" Le ho mai rifatte?"

Mi faccio il caffè. Mi fumo una sigaretta. "Ma l'ho sempre fatto..."

Mi lavo i denti, mi faccio la doccia e mi vesto e poi esco di casa, sempre con la sensazione di aver già fatto tutto, che quello che sto facendo è solo un movimento meccanico, un'abitudine, esco di casa, quasi sapendo che il signore che non ricordo mi saluta, io contraccambio ma gli chiedo: "Chi è lei?" Lui dice: "Non ricordi? E con un sorriso va via. Arrivo a lavoro, il mio capo mi fa i complimenti e dice che rischio la promozione, ma lo ha già detto, ed io ancora non sono stato promosso, pausa pranzo, e i miei colleghi parlano ancora della partita, io non parlo, io le odio le partite. Torno a casa alle 20:03, guardo "Guerre Stellari" e penso :" Come mi piaceva da bambino questo film!!!" Ora stavo iniziando ad odiarlo. Vado a dormire e la mattina dopo mi sveglio alle 7:16, ancora alle 7.16, mi preparo il fottuto caffè che mi preparo tutti i giorni, fumo quella stramaledetta sigaretta, mi lavo ed esco di casa, senza aver rifatto le coperte del mio cazzo di letto. Appena esco di casa, saluto subito il signore che mi sorride e che io fermo dicendogli: "Dove cazzo ci siamo visti?" "Chi cazzo sei!!?" lui ride fragorosamente e se ne va. Arrivo a lavoro ed il mio capo appena mi sono seduto mi accoglie dicendo: "SE CONTINUI COSI' RISCHI UNA PROMOZIONE!" E ride, e io vorrei dirgli: "Perchè cazzo lo dici ogni giorno?" ma mi trattengo, arriva la pausa pranzo e i miei colleghi parlano della maledettissima partita della nazionale, di cui ne ho piene le palle e io sto per gridare loro: "NON AVETE NESSUN ALTRO ARGOMENTO DI CUI PARLARE?" e mi trattengo anche ora, fino alle 20.03, arrivo a casa e indovina cosa c'è in TV? GUERRE STELLARI!!! di cui conosco oramai le battute a memoria e l'unico pensiero che mi sfiora è: "QUANTO CAZZO ODIO GUERRE STELLARI? PORCA PUTTANA!" Vado a dormire con difficoltà, incazzatissimo.

Sveglia alle 7:16. Cerco di riaddormentarmi, non ci riesco, voglio cambiare, mi devo alzare, sono le 7.16

Preparo il caffè, non me ne accorgo neanche, ma lo preparo, scaglio la tazzina a terra, mi vesto senza farmi la doccia nè lavarmi, esco di casa e il signore mi dice: "BUONGIORNO CARLO!" Ed io gli rispondo: "BUONGIORNO UN CAZZO, SIGNORE DI CUI NON MI RICORDO NIENTE!" E vado via, mentre lui mi ride alle spalle, mi siedo alla scrivania ed il mio capo arriva e mi dice "Buongiorno! Così rischi..." ma lo interrompo e gli dico: "Scommetto che rischio una promozione! E QUANDO CAZZO ARRIVA LA MIA PROMOZIONE?!" Scappa via shocckato e gridando "E' IMPAZZITO, CAZZO! E' FUORI DI TESTA!" Pausa pranzo, i miei colleghi parlano della partita e io dico: "BASTA CRISTO! SOLO PARTITE, SEMPRE PARTITE, SEMPRE LA STESSA NAZIONALE, MA GUARDATEVI UN PO' GUERRE STELLARI, TANTO LO PASSANO OGNI GIORNO IN TELEVISIONE" Tutti rimangono sbigottiti, ritorno a casa alle 20:03 e c'è Guerre Stellari in televisione, io odio quel fottuto film del cazzo. Vado a dormire, ma non riesco a dormire senza guerre stellari.

Mi sveglio alle 7:16, prendo il mio caffè, esco di casa, so già cosa accadrà, il signore mi saluta e io lo fermo e gli dico: "PERCHE' MI SALUTI OGNI GIORNO?!" Lui risponde: "Non ti saluto tutti i giorni, ci incontriamo una volta ogni tanto, non ti ricordi di me?" Io gli dico: "Si, il problema è che mi ricordo di te, tutti i giorni! e lui mi dice: "Bene, finalmente te ne sei accorto, scommetto che ti alzi tutte le mattine alle 7:16, ti prepari il caffè, fai una doccia, ti vesti, vai a lavoro, parli di calcio pur non fregandotene niente, vedi sempre il solito film la sera che ti ricorda quando eri bambino, e da capo, la mattina dopo la stessa storia"

Io gli chiedo :" Ma perchè? Perchè rivivo sempre la stessa giornata?

Lui dice: "Non rivivi sempre la stessa giornata, rivivi sempre la stessa VITA, buongiorno e a domani" Io mi fermo in un angolo mentre lui se ne va, appoggio le spalle al muro e inizio a pensare, sveglia alle 7:16, caffè, sigaretta, partita, guerre stellari... ogni giorno.

A che ora vi svegliate la mattina?

creepypasta✞ ☠Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora