~fantasia e realtà~

16 1 0
                                    

Nonostante tutto riesce a trovare la forza di andare verso la cucina, dove c'è la madre che la sta aspettando da un bel po'... Martina focalizza il tavolo da pranzo e su di esso ci sono un sacco di cose buone, si, va matta per il cibo e non riuscirebbe mai a farne a meno... È la sua salvezza oltre alla musica.
Lei mangia abbastanza in fretta perché odia il latte freddo e con i cereali sarebbe orribile... Ovviamente non si sazia mai e nel piattino, proprio di fronte a lei ci sono ancora quattro cornetti al cioccolato fumanti, ne prende tre e li mangia molto velocemente.
La madre si è abituata a questa situazione e  sta cucinando più del solito per non rischiare di digiunare... Dopo aver fatto colazione va verso il bagno ed entra per qualche minuto, giusto il tempo di lavarsi le labbra e le mani... Subito dopo si incammina verso la sua camera da letto e prende le sue amate cuffie e trascorre gran parte della giornata sul prato.  All'improvviso parte una canzone che le sta molto a cuore e inizia a canticchiarla fregandosene dei suoi vicini.

"Vieni qui
Ma portati gli occhi e il cuore
Io ti porto un gelato che non puoi mangiare
E piangiamo insieme che non piangi mai, mai
E non nasconderti con le battute, non mi allontanare
Invece dimmi cosa ti andrebbe di fare
E ridiamo insieme che ridiamo sempre, sempre, sempre
Ma non basta mai, mai"

Attualmente si trova in un tunnel lunghissimo e vorrebbe uscire il più presto possibile, perché è stanca anche se lo nasconde molto bene. In questi anni chi ha avuto la fortuna di conoscerla o di condividere qualche momento con lei ha capito com'è realmente... una persona solare, sensibile, gentile, un po' fuori di testa e altruista, in poche parole darebbe la sua vita pur di aiutare gli altri.
Oggi è particolarmente malinconica, perché è l'ultimo giorno di vacanza e domani dovrà svegliarsi molto presto per ritornare a scuola... Chissà come sarà il primo giorno... Rivedrà i vecchi compagni e conoscerà i nuovi e rivedrà i vecchi professori e conoscerà i nuovi.
Ormai ha trascorso ben tre anni in quell'istituto, precisamente il liceo musicale, in una città abbastanza vicina alla sua e gli abitanti sono molto vivaci e per questo si sente a disagio e la maggior parte del tempo lo trascorre studiando e ascoltando i professori... nei momenti di noia usa il cellulare per non dare all'occhio anche se la odiano tutti.
Martina si era persa nei suoi pensieri e il ronzio della zanzara l'ha riportata alla realtà.
Ammira il cielo azzurro che diventa sempre più scuro, mentre il venticello scompiglia i suoi capelli, lunghi e biondi.
Ad un certo punto guarda il cellulare e sulla schermata di blocco c'è scritto "20:00"
<<cosaaaa>> esclama Martina e toglie le cuffie dalle orecchie, si alza e si gira verso la vetrata...

Secondo voi uscirà dal tunnel malinconico?
Vi piace "Anche fragile" di Elisa? A me si😍🥺
Martina ha notato la presenza di qualcuno... Secondo voi chi è?!

Colpo di fulmineDove le storie prendono vita. Scoprilo ora