Focalizza bene la vetrata e nota una figura che le sembra famigliare, ed è proprio così, lì c'è la madre che la sta chiamando da un bel po' essendosi persa tra i mille pensieri e avendo il volume della musica al massimo. Tranquillizza la madre con un semplice <<mamma sto arrivando>> e si dirige verso di lei per non farla preoccupare ulteriormente.. entra in cucina, appoggia il cellulare e le cuffie sul tavolo e corre in bagno per lavarsi le mani e dopo averle asciugate ritorna in cucina.
Il forno emana un ottimo profumo e il suo olfatto lo percepisce subito!
Ogni tanto, la madre da un occhiata al forno per non rischiare di bruciare tutto e la figlia insegue il profumo e si avvicina sempre di più.
<<Mamma, cosa hai preparato per cena?>> chiede la figlia facendo gli occhi dolci.
<<Tesoro, oggi sei particolarmente giù e ho preparato il tuo piatto preferito>> risponde la madre che viene seguita da Martina
<<ADOROOO, grazie mamma, ti voglio bene>> e l'abbraccia forte forte.
Dopo qualche minuto, il forno suona e vuol dire che il cibo è pronto! Martina ha l'acquolina in bocca e si siede per ammirare la meravigliosa teglia di lasagne fumante...
<<La stai mangiando con gli occhi>> dice la madre
<<Non riesco a resistere!>> esclama Martina
Finalmente hanno smesso di mangiare con gli occhi e si stanno gustando la meravigliosa lasagna.
Trascorsero circa un'ora e mezza in cucina, tra le lasagne e i vari dolci.. il tiramisù è uno dei tanti piatti che ha preparato per sua figlia.
Il tempo è passato abbastanza velocemente e adesso sono seduti sul divano con una coppa di pop corn tra le mani e guardano un film su netflix.~07:00~
I raggi solari passano attraverso il vetro della finestra e illuminano l'interno della camera, compreso il letto dove sta dormendo la piccola, mica tanto, ormai è cresciuta e oggi ritorna a scuola per avviare il suo quarto anno, spera che vada tutto bene anche se l'ansia la sta facendo impazzire.
Martina smette di sognare quando sente un rumore che proviene dal comodino...
<<Maledetta sveglia>> esclama Martina
Come primo tentativo prova a strofinarsi gli occhi con il palmo della mano, sbadiglia e solleva la schiena dal copri materasso. Resta lì ancora per un po' cercando di connettersi alla realtà, ma si perde tra i mille pensieri...Ricorda ancora l'ultima volta in cui ha messo piede in quell'istituto, precisamente tre mesi fa, come se fosse ieri!
Il tempo è passato troppo in fretta e farebbe qualsiasi cosa per tornare indietro, ma non si può... Chissà se i compagni di classe saranno più gentili con lei e se farà amicizia con qualcuno. In questi anni è stata molto sfortuna, perché non ha approfondito la conoscenza con nessuno..
Non le piace il primo giorno, perché chiedono tutti la stessa cosa, cioè "Cosa avete fatto durate le vacanze? Siete andati al mare? Avete viaggiato? Ecc..."Una voce molto delicata che proviene dal piano terra nomina il suo nome...
<<Tesoro è pronta la colazione, scendi>> dice la madre
<<arrivooo>> risponde Martina
Finalmente si alza dal letto e si dirige verso il bagno per lavarsi la faccia e ritorna in camera per vestirsi... Dall'armadio prende questi⬇️E poi prende il suo zaino preferito⬇️
Dopodiché scende giù..
<<Buongiorno>> dice la figlia
<<Anche a te tesoro>> risponde la madre
Si incammina verso la cucina per fare la colazione con latte e cereali e poi abbraccia la madre e le da un bacio sul guancia... esce dalla porta e si dirige verso la stazione... attende circa dieci minuti e sale nel treno. Il viaggio non è lungo, ma ci vogliono circa venticinque minuti per arrivare a Milano.
Dopo circa trenta minuti arriva alla stazione sana e salva anche se è ancora mezza addormentata.
Nel frattempo si dirige verso la scuola e la raggiunge intorno alle 7:50 e non si capacita all'idea di dover rivedere i vecchi compagni che l'hanno odiata per tutti questi anni...
~08.00~
Suona la PRIMA campanella!
Si era completamente dimenticata del suo terribile suono che le rimbomba nelle orecchie e la fa tremare.
Nonostante tutto riesce a salire le scale e a dirigersi verso la classe... La porta è aperta ed entra senza dire una parole e senza accorgersi delle compagne che le dicono qualcosa...
<<I tuoi genitori non ti hanno insegnato a dire "buongiorno", sei una maleducata!>> dice Paola, la più popolare della scuola...
Martina si volta verso di lei e le risponde <<Non mi ero accorta di voi, vi chiedo scusa.. Buongiorno e buon primo giorno di scuola>> appena finisce di parlare prende la sedia con le mani e la spinge verso di lei per sedersi.
Dopo qualche minuto entra una ragazza alta con i capelli neri, indossa una maglietta a maniche corte bianca, il jeans nero, le scarpe bianche e uno zainetto nero.Guarda Martina essendo seduta alla prima fila, proprio di fronte alla cattedra...
F: <<Buongiorno>>
P: <<Chi sei?>>
F: <<Sono una nuova alunna, spero non sia un problema>>
P: <<Come mai ti sei iscritta qui?>>
F: <<Mi sono trasferita a Milano da qualche giorno>>
P: <<Ahhh e quale sarebbe il tuo nome?>>
F: <<Mi chiamo Francesca, tu?>>
P: <<Mi chiamo Paola>> risponde vantandosiFrancesca guarda nuovamente Martina e decide di avvicinarsi.
F: <<Ciao>>
M: <<Ehm ciao>>
F: <<Piacere Francesca>> e allunga la mano
M: <<Piacere Martina>> e gliela stringe
F: <<Come mai sei sola?!>>
M: <<Ehm non ho amici>>
F: <<Mi dispiace>>
M: <<Tranquilla>>Chiacchierano per vari minuti finché non arriva la professoressa di Italiano dicendo <<Buongiorno ragazzi>>
<<Buongiorno a lei>> rispondono gli alunni
<<Come state?>> chiede la professoressa
<<Bene e lei?>> rispondono gli alunni
<<Bene>> risponde la professoressaTra una domanda e un'altra è volata una mattinata intera, è stato abbastanza noioso, se la immaginava così, ma ha conosciuto Francesca, l'unica gioia!
F: <<Tu dove abiti? Se posso saperlo>>
M: <<Monza, tu?>>
F: <<Adesso vivo a Milano>>
M: <<Wow>>
F: << Come raggiungi la tua città?>>
M: <<Adesso devo raggiungere la stazione>>
F: <<Ah ok.. Ti va se ti accompagno?! Abito lì vicino>>
M: <<Va bene>>Martina e Francesca escono dalla scuola e si dirigono verso la stazione... La prima si scontra contro qualcuno, ma non riesce a focalizzare, perché è in ritardo e potrebbe perdere il treno... Saluta la sua nuova amica ed entra nella stazione...
Ciao a tutti!
Il capitolo è molto lungo🙈.. Spero lo leggiate tutto😅 e spero vi piaccia♥️
Paola vi sta simpatica?
Cosa ne pensate della nuova alunna?
Secondo voi Martina approfondirà la conoscenza con Francesca?
Secondo voi Martina con chi si è scontrata?
STAI LEGGENDO
Colpo di fulmine
FantasyFinalmente ho deciso di intraprendere il viaggio insieme a voi per farvi conoscere i protagonisti di questa storia. Parla di un amore impossibile tra i due giovani, Martina e Kihyun, entrambi sono aspiranti cantanti e ballerini.. Nonostante tutto h...