Capitolo 1

17 5 0
                                    


Mi svegliò un colpo di tosse, era così stantia e consumata l'aria in quella stanza che a stento trattenni la mia claustrofobia, giusto per non dare subito l'impressione di una schizzata alla cabina 11. Volevo urlare, spazzare via tutta quella gente che dormiva beata attorno a me e sognava, gli dei solo sanno cosa.
Presi una coperta e mi diressi nel terrazzo, avevo i brividi, sentivo le mani tremare e un senso di vuoto che mi pervadeva da giorni.
Alzai gli occhi al cielo e mi sentii ancora peggio, una piccola e silenziosa lacrima prese a correre lungo la mia guancia, segno che il mio corpo era al limite e che non avrebbe retto ancora al lungo quelle mie paure più profonde che mi stavano divorando.
Ero arrivata da quasi 3 settimane in quel luogo... Magico, sì suppongo che quella parola sia adeguata. Un campo aldilà di tutto, speciale, già nel vero senso della parola proprio per persone speciali che discendono da una stirpe divina, come gli olimpi niente che meno. Solo che questi olimpi di cui ho letto tanto sin da piccola hanno il braccino corto quando si tratta di riconoscere i propri figli e così eccomi quì nella cabina di Ermes, il dio dei viandanti con altri 15 ragazzi.
Più ci penso e più mi sento inutile e piccola come se non fossi degna di ogni mio respiro, la vedo l'oscurità che si forma giorno dopo giorno negli occhi degli altri ragazzi figli di nessuno proprio come me, e vedo anche lo scherno misto a ipocrisia nei volti di alcuni mezzosangue, che anche in un luogo di reietti come questo riescono ad emarginare.
Dopo aver trascorso più di un'ora in questi beati pensieri deprimenti mi costrinsi a tornare dentro, cercando il favore di Ipno in un sonno senza sogni.

-----------------------------------------------------------
Spero che questo capitolo vi sia piaciuto, fatemi sapere che ne pensate🥺⬇️
-----------------------------------------------------------

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Jul 19, 2023 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

La figlia della folliaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora