Whisked Away - Portato via
ship: kagehina |kageyama-hinata|
rating: angst
di akaashipoji su tumblrnota che aggiungo io: se vi va, leggete questo capitolo ascoltando a soulmate who wasn't meant to be di jess benko
Dovrei entrare? Dovrei dire "ciao"?
Un dibattito interno era in corso nella testa di Kageyama Tobio sull'opportunità o meno di entrare nel caffè e dire un piacevole saluto a una faccia fin troppo familiare.
Kageyama era appena tornato a Miyagi per una breve vacanza, l'allenatore della squadra e il capitano pensavano che sarebbe stato un bene per tutti prendersi una pausa e tornare a casa, poiché non avevano partite in arrivo, quindi Kageyama ha fatto proprio questo. È arrivato nella Prefettura da pochi giorni e oggi ha deciso che sarebbe stato meglio riprendersi, così è andato a fare una passeggiata pomeridiana.
Ha visto tutti i vecchi negozi e i negozi appena aperti e ha pensato a quanto fosse strano vedere quanto Miyagi fosse cambiata mentre lui non c'era.
Anche se cerca di tornare a casa ogni volta che può, tornare in prefettura gli ha sempre dato un colpo di frusta con il numero di cose nuove che lo avrebbero accolto.Mentre camminava per strade familiari ma sconosciute, una palla di capelli arancioni attirò la sua attenzione. Eccolo lì, Hinata Shoyo, seduto in silenzio in un caffè, sorseggiando la sua bevanda calda mentre scorreva il telefono.
Kageyama improvvisamente sentì il suo cuore fermarsi e il suo sangue raffreddarsi.Cosa ci faceva lì? Non si aspettava davvero che si imbattesse in nessuno dei suoi vecchi amici così presto durante le vacanze, figuriamoci il suo ex fidanzato.
Kageyama e Hinata hanno iniziato a frequentarsi intorno alla fine del primo anno di liceo, i ricordi che condividevano non erano così dolci come in tutte le relazioni, ma questo non significava che Kageyama lo amasse di meno.
Ha amato ogni secondo trascorso con Hinata, e sa che anche Hinata provava lo stesso.
Sfortunatamente, la loro storia d'amore è stata interrotta dopo soli tre anni.
Dopo il liceo, i due sono andati in diverse squadre di pallavolo, viaggiando in paesi diversi e diventando troppo impegnati l'uno per l'altro per gestire la loro relazione, e ben presto, la distanza e la mancanza di tempo li separarono.
Kageyama lo sapeva, quindi ha fatto quello che pensava fosse meglio per entrambi."Mi dispiace, Shoyo, ti amo, ma siamo diventati troppo occupati l'uno per l'altro. Non posso essere lì per te, e nemmeno tu." Disse Kageyama solennemente.
"Lo so, mi dispiace," rispose Hinata con la testa china, non volendo mostrare a Kageyama i suoi occhi pieni di lacrime.
Non ha davvero protestato per la dichiarazione di Kageyama. Sapeva che la loro relazione stava cadendo a pezzi e ciò che stava accadendo era inevitabile, ma questo non gli fece meno male. Kageyama prese il viso di Hinata e lo guardò negli occhi, "Non c'è niente di cui dispiacersi, questo è solo qualcosa che non possiamo controllare."
Hinata si limitò ad annuire in risposta mentre veniva trascinato nel caldo abbraccio del ragazzo dai capelli neri. Kageyama baciò la sommità della testa di Hinata un'ultima volta e si allontanò, "Devo andare adesso. Addio Shoyo", Kageyama si allontanò senza voltarsi, senza risparmiare a Hinata un altro sguardo, perché sapeva che se avesse visto quella faccia mentre piangeva, sarebbe semplicemente corso da lui, dicendogli di dimenticare tutto quello che aveva appena detto.
Anche dopo la loro rottura i due sono rimasti in buoni rapporti e in contatto occasionale, giusto per augurarsi a vicenda un buon compleanno o una felice vacanza, o per congratularsi per la loro recente vittoria di cui hanno letto le notizie o sui social media.
Hinata sembra sempre trovare la sua strada nei pensieri notturni di Kageyama, chiedendosi sempre come stava, se stava bene, se pensava anche a lui. Si chiedeva spesso come sarebbero andate le cose se non avesse rotto con il suo amante dai capelli arancioni; sarebbero ancora davvero insieme, sarebbero felici o si sarebbero lasciati ancora ma in un secondo momento?
Kageyama si disse ripetutamente che non era salutare per lui continuare a pensare a lui. Ha ripetuto a se stesso che avrebbe dovuto dimenticare quel capitolo della sua vita, concentrarsi sulla sua carriera di pallavolo e smetterla di pensare a quello che sarebbe potuto essere. Dovrebbe semplicemente smetterla di pensare a lui, nonostante tutti i suoi rimproveri, eccolo qui, due anni dopo la loro rottura, che entra all'interno del caffè e cammina verso il suo ex fidanzato.
"Oi, idiota," disse Kageyama senza alcun riguardo per i bambini all'interno del caffè.
Hinata si voltò e fu sorpreso di vedere Kageyama con la sua solita espressione stoica, "Tobio! Non sapevo che fossi qui, quando sei arrivato?" Chiese Hinata mentre si alzava dal suo posto e si avvicinava a Kageyama.
"Circa tre giorni fa, e tu?"
"Una settimana fa," disse Hinata allegramente. All'inizio, stavano lì a parlare di quanto tempo è passato e di come Hinata stesse semplicemente aspettando che qualcuno arrivasse, ma poi Hinata ha chiesto a Kageyama se andava bene per lui sedersi con lui e continuare la loro conversazione al suo tavolo. Da allora, Hinata notò come il loro incontro stava interrompendo la pace di alcuni dei clienti del caffè.
Dopo che Kageyama ordinò qualcosa da bere e tornò al tavolo di Hinata, i due hanno parlato del periodo di Hinata a Rio, e di come ha comprato troppa crema solare e ora non ha modo di finirla. Hanno anche parlato di come Kageyama fosse ora una parte degli Schweiden Adlers e di come dovesse collaborare con Ushijima e Hoshiumi. Hinata ha anche detto di essere entrato a far parte dei MSBY Black Jackals e di quanto fosse entusiasta di essere nello stesso team con Atsumu, Sakusa e, soprattutto, Bokuto.
Parlarono per quelle che sembrarono ore, nella testa di Kageyama, e sinceramente non voleva che il loro piccolo incontro finisse.
Tutto sembrava così naturale per lui, era come se non fossero mai stati separati.Kageyama si stava davvero godendo il tempo che stava trascorrendo con Hinata, si sentiva come se non si sentisse così felice e in pace da molto tempo. E sicuramente Hinata non era dispiaciuto di rivedere Kageyama. Mentre Kageyama stava per chiedere a Hinata di uscire a pranzo l'indomani, fu interrotto da un uomo che fece irruzione nel bar ansimando e con i capelli spettinati.
Si guardava intorno freneticamente come se stesse cercando qualcuno. I suoi occhi scrutarono tutto il caffè finché non atterrarono sul luogo in cui erano seduti Kageyama e Hinata, e i suoi occhi si illuminarono rapidamente.
"Shoyo!" disse l'uomo con il tono più dolce mentre correva verso i due. Hinata si voltò per vedere da dove provenisse la fonte della voce, ma fu subito accolto da un dolce bacio. L'uomo si allontanò e portò Hinata nel suo caldo abbraccio, "Mi dispiace, ti ho fatto aspettare così a lungo, c'era un problema all'ultima stazione e il mio telefono si è spento proprio mentre stavo per mandarti un messaggio." Hinata ridacchiò al tono angosciato dell'uomo e si staccò dal suo abbraccio, "Va tutto bene, avevo qualcuno che mi faceva compagnia".
L'uomo alzò le sopracciglia con curiosità finché Hinata non indicò la direzione di Kageyama.
"Oh! Tobio-kun! Non sapevo che fossi tornato", disse con la sua solita voce arrogante e fece lampeggiare il suo caratteristico sorrisetto.
Avvolse il braccio attorno alle spalle di Hinata e continuò,"Grazie mille per aver tenuto compagnia al mio Shoyo "
Kageyama non riuscì a riprendersi per dire qualcosa che avesse un senso. Era abbastanza sicuro di sembrare un pesce fuor d'acqua con la bocca che si apriva e si chiudeva, cercando di trovare qualcosa da dire. Ma non importava quanto si rastrellasse il cervello, non riusciva ancora a pensare qualsiasi cosa da dire.
"Bene, adesso andiamo, Tobio-kun. Ci vediamo in giro."
Prese la mano di Hinata nella sua mentre i due amanti uscivano dal caffè, lasciando Kageyama da solo al tavolo che lui e Hinata avevano condiviso non molto tempo prima, lasciandolo a guardare l'amore della sua vita essere portato via da Atsumu Miya.