capitolo 4

22 3 0
                                    

Isabella'a pov
"Eccomi tornata bambini! Connie è felicissima con la sua nuova famiglia dovevate vederla! Voi siete pronti per andare a dormire?"

"Siii" esclamano in coro i piccoletti.

Mentre vedo i miei bambini dirigersi verso le loro camere da letto fermo Emma e Norman per avere delle spiegazioni.

Se avessero scoperto tutto sarebbe stato davvero un disastro. Inoltre ho saputo che allo stabilimento due Rachele ha intenzione di attuare un piano per evadere: quella ragazzina è davvero imprevedibile...già da piccola.

Sono molto spaventata all'idea di una fuga perché il mio stabilimento è sempre stato il migliore, questo avvenimento potrebbe farmi perdere punti.

Inoltre se si arrampicassero sul muro del confine magari potrebbero incontrare bambini di altre fattorie.. quello sì che sarebbe un problema: alleanza tra mocciosi!

"Ragazzi vi ho sentito prima urlare nel bosco, cosa ci facevate là?" Dico con il sorriso più falso del mondo, fosse stato per me gli avrei spediti subito insieme a Connie.

Vedo le loro facce: sono sconvolte ma allo stesso tempo tranquille, difficile definire a cosa pensano.

"Niente Mamma oggi giocando ad acchiapparella ho perso una cosa e Norman mi ha accompagnato visto che fuori era buio"

"Spero non sia un problema" aggiunge l'albino.

"Oggetto? Che oggetto avresti perso tesoro?" sono molto sospettosa, non credo a quello che stanno dicendo. Sono quasi sicura che sono passati per il tunnel, ho trovato little bunny...Connie alla partenza non lo aveva con se.

"Niente di importante, una piccola pietra che sembra avere la forma di una stella"

Emma's pov
"Niente di importante, una piccola pietra che sembra avere la forma di una stella"
MA CHE SCIOCCHEZZE DICO?? DOVREBBE CREDERCI??? NON PENSO PROPRIO.

"Ah si cara Emma? L'hai trovata posso vederla?" ti pareva non ci ha creduto.

"No mamma non l'abbiamo trovata, la cercheremo meglio domani mattina ora siamo stanchi vero Emma?" Norman ancora una volta mi copre salvandoci dall'essere scoperti.

Mi limito ad annuire a testa bassa, sono un disastro mamma probabilmente ci ha beccati per colpa mia, uffa non ne azzecco una.

"Ok allora buona notte piccoli sogni d'oro"
finalmente si allontana lasciandoci da soli. Non so quanto possa averci creduto.

Senza pensarci troppo mi butto tra le braccia di Norman in preda dalla disperazione. Con lui mi sento accettata..protetta.

Mi sorride dolcemente e insieme ci rechiamo in biblioteca, dove ci sta aspettando Ray: con passo felpato scendiamo le scale e spalanchiamo l'enorme portone di legno che apre ad un'immensa stanza stracolma di libri.

Siamo qui per parlare di alcuni punti fondamentali: come fuggire, come eliminare le trasmittenti e come aiutare Rachele, inoltre vogliamo scoprire qualcosa in più su di lei.. potrebbe anche essere una trappola!

"Ce ne avete messo di tempo"
"Scusa la mamma ci ha fermati per chiederci di stasera"
"Vi ha scoperto?"
"Non so..." sussurro per la vergogna; del resto tutto il piano poteva andare in frantumi per colpa mia.

Ray's pov
Ecco lo sapevo tutto potrebbe non funzionare per colpa di Emma, come al solito.
È davvero insopportabile ed irritante quando si comporta in questo modo: spavalda ma quando si tratta di tirare fuori gli artigli si tira in dietro...pff che bambina.

"Vabbè tranquilli tutti e due del resto prenderemo le dovute precauzioni per ogni mossa della mamma"
"Mentre parlavamo con la mamma hai scoperto o pensato a qualcosa?" Dice Norman con il suo solito tono tranquillo per alleviare la tensione nella stanza.

"Innanzitutto ho pensato che potrebbe essere comodo introdurre nel piano anche Don e Gilda, sarebbero d'aiuto se vogliamo portare tutti come ha proposto la testa d'arancia"
"Ei come ti permetti!!" Grida Emma mettendo il broncio.

"Beh stavo dicendo, ho pensato a questo e poi ho riflettuto a fondo su una cosa.."

Gli occhi di Norman ed Emma si illuminano di speranza in effetti non hanno tutti i torti visto che con la mia scoperta il nostro progetto prenderà una svolta radicale...

spazio autrice
quando le cose si fanno dure i duri iniziano a giocare!
Sono felice perché la storia sta prendendo forma e ci stiamo addentrando poco a poco nel vero fulcro ahahah💞
non pensate però di essere già a buon punto! Manca ancora molta strada ehehehe

the promised neverland (e storie d'amore ehehe)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora