Strana la vita, vero?
Il giorno prima sei sola, senza amici, senza nessuno e rinchiusa nei tuoi sogni.
Poi una mattina ti svegli e ti ritrovi con persone che ti amano, che ci sono per te.
Ed è una sensazione bellissima, ti senti piena e felice.
Se invece ti senti vuota e triste, sorridi e goditi la vita, perché le cose belle arrivano quando meno te lo aspetti.
Sto pensando troppo ultimamente, rifletto mentre sistemo delle mensole.
Prendo in mano una cornice, la spolvero e mi fermo ad osservare la foto.
È quella più recente che ho stampato. Siamo noi mentre saltiamo e la mia macchina fotografica coglie il momento preciso, ritraendoci in aria, in controluce, con i capelli al vento, il tramonto che fa da sfondo e l'acqua che ci bagna i piedi.
Penso di amare questa foto.
La posiziono sul mio comodino e mi asciugo la fronte sudata.
Sono alzata dalle dieci e sto pulendo tutta camera, visto che domani inizierà la scuola. Indosso dei vestiti vecchi e tutti strappati, li uso per fare questi lavori. I miei riccioli sono raccolti un una cipolla spettinata, il trucco leggermente sbavato.
Se Dave mi vedesse in queste condizioni...
Sento delle mani posarsi sui miei fianchi.
Mi volto, sorridendo.
Come non detto.
"E tu come sei entrato?" chiedo stupita.
"Dalla finestra." fa un ghigno divertito.
"Hai ancora le ali per caso?" rido.
"No. Ma ho te, è molto meglio." sorride e mi bacia.
Unisco le mani dietro il suo collo e lui gioca con i miei capelli.
"Pronto per tornare a scuola?" gli chiedo staccandomi.
"Non lo so. Sono 17 anni che non ci vado."
"Sarai in classe con Daniel e Jules?" chiedo.
"Solo con Jules. Daniel e Grace sono al turistico, ricordi?" aggrotta le sopracciglia.
"Meglio così! Avrai più tempo per conoscere il mio migliore amico!" sorrido mettendo di nuovo le mani dietro il suo collo, mentre lui le mette dietro la mia schiena, non smettendo di guardarmi.
"Tu invece? Con chi sarai?" mi chiede.
"Con nessuno. Nicholas fa scienze e Violet fa medicina."
"Giusto."
Mi sta fissando. Si avvicina alle mie labbra, in quel momento la porta si apre.
"Ehm ehm.. ci interrompe Nicholas."
"Oh, scusaci." rido imbarazzata, staccandomi dal mio ragazzo.
"Tranquilla. Io e Violet volevamo parlarti." sorride.
"Certo." li invito ad entrare.
"Puoi rimanere, Dave. Non è niente di che." gli dà una pacca.
"Certo."
Ci siediamo tutti sul letto.
"Allora... come funziona questa 'scuola' di cui parlate tanto?" chiede Violet.
"Vediamo... domani tu andrai con tuo fratello, visto che le vostre classi si trovano nello stesso edificio... Confesso che non sarà facile, anche se sapete molte cose dovrete fare qualche test per recuperare gli anni perduti. Noi vi aiuteremo." sorrido.
"Ma dobbiamo farla per forza?"
"Voi avete deciso di si, ma potete anche non andarci. Però sappiate che senza diploma non troverete mai lavoro."
"Ma io so fare le pozioni magiche." sorride soddisfatto Nicholas.
"Si, lo so. Questo potrebbe aiutarti nella sezione che hai scelto.... Ma ricorda che nessuno crede alla magia nel mondo degli umani." sospiro.
"Io invece posso curare le persone... per questo mi piacerebbe diventare medico." sorride Violet.
"Giustissimo." le faccio l'occhiolino.
"Allora ci vediamo domani?" chiede Nicholas.
"Avevamo pensato di trovarci e fare colazione al bar tutti insieme." annuncio.
"Okay." rispondono.
"A domani."
Escono di camera.
"Tornando a noi." sorride Dave girandomi verso di lui.
"Si?"
"Tra poco facciamo tre mesi."
"E...?"
"Vorrei festeggiarli in un posto speciale, ma tu pensa a tenerti libera, okay?"
"Va bene."
_______________________________________
I'm baaack! Vi sono mancata?
E così ricominciamo... questo capitolo è stato di passaggio, visto che l'avventura deve iniziare.
A questo giro sarà un po' più realistica... ma ci divertiremo comunque e, chissà, forse torneremo ad Engrind.
Confesso che alla fine volevo che dicesse "Okay", ma mi sembrava troppo Colpa Delle Stelle, lol.
Ho una domanda... cosa vi aspettate da questa nuova avventura?
Grazie a tutti per i voti, i commenti e le visualizzazioni... Continuate così!
I_saw_them.
STAI LEGGENDO
"Non Servono Le Ali Per Volare 2" [SEQUEL]
FantasyI nostri amici sono tornati, li aspetta una nuova vita. Riusciranno a superare le loro paure? Avranno la felicità ancora a lungo? Il male è stato sconfitto o tornerà di nuovo? Sequel di "Non Servono Le Ali Per Volare".