15. Si ritorna alla normalita(più o meno)

19 1 1
                                    

Il lockdown è terminato e i nostri amici si ritrovano via lezione online(non si sa come anche se la scuola è finita a giugno). Ma vabbè.......

Juve: Atalanta ma si può sapere cosa minchia fai tra una lezione e l'altra? Ma ti dopi?

Atalanta: Ehm... no sei te che sei scarso Juve....

Inter e Lazio: Ooooooooooooooooooooo.... smerdato da Atalanta.

Juve: beh di voi non parliamo state facendo pena ogni volta.

Sassuolo e Milan: siamo potentissimi....

Inter: Ma Sassuolo ad un tratto è diventato come Barcellona il secchione di quella scuola in Spagna che troviamo sempre nelle verifiche internazionali.

Bologna: beh modestamente.....

Inter: Bologna stai zitto pure tu...

Lazio: ma a Milan che cacchio succede che è diventato Dio... ah no Dio è con lui...

Dio Ibra: chi ha osato chiamarmi!!

Lazio: ehm..... Udinese

Udinese *già punito da Ibra in precedenza*: ma che cazz? Ma che cosa? Questo è bullismo!!

Dio Ibra ha espulso Udinese dal gruppo.

        *Nella lezione seguente*

Prof: bene ragazzi ricapitolando ci sono 6 posti per andare alle prove internazionali. Juve tu al 90% ci andrai direttamente a quella di primo livello..

Juve: va bene prof.

Prof: Napoli, visto che tu hai avuto il voto migliore nella verifica a livello d'istituto andrai anche tu alla scuola all'estero per quest'anno, ma a quella di secondo livello .
E adesso.... le restanti che lottano per il primo livello..
Insieme a Juve ci siete voi: Atalanta, Lazio e Inter.

Roma: prof e io ci sono pure io in lotta.

Prof: si ma visti i risultati che stai dando difficilmente ci arriverai. O ti applichi o vai insieme a Napoli in quella di secondo livello.

Roma: va bene......

Prof: stavo dicendo. Due di voi tre andranno diretto alla scuola di primo livello. Mentre l'altra andrà a fare una verifica in più con uno studente di un altra scuola per vedere se accederà al primo o al secondo livello.

Atalanta, Lazio e Inter: va bene prof.

Prof: e adesso il casino. Roma e Napoli vi ho già detto le vostre situazioni. Ne rimane solo uno di posto e se lo contendono: Milan, Sassuolo e Verona.
Il posto per cui state lottando sapete  vero che vi porta a cominciare prima di tutti gli altri vero?

Milan, Sassuolo e Verona: si prof.

Prof: Milan, tu eri partito malissimo a inizio anno, ma con l'arrivo del tuo vecchio amico Zlatan, ti sei ripreso e stai lottando per il posto che non hai guadagnato l'anno scorso.
Sassuolo, anche tu sei partito in sordina,  ma vedo che nonostante fossimo fermi, hai continuato a studiare, non come qualcuno *fissa Lazio e Inter*. Chissà se farai come 3 - 4 anni fa....
Verona, sei tornato quest' anno dalla sezione B e sei già a lottare con i più bravi, complimenti.

Verona: grazie prof.

Prof: e ora quelli che rischiamo la bocciatura: Spal, Brescia, Genoa, Lecce e Sampdoria.
Spal, difficilmente ti riprenderai se continui così, ricordatelo, hai poche possibilità ancora, quindi coglile al volo!

Spal: va bene..

Prof: Brescia, anche tu come Spal hai poche parole ancora, forse ti sarai ambientato male, peccato perché in sezione B avevi dimostrato tanto.
Genoa e Samp, voi gli anni scorsi avete fatto degli alti e bassi, ovviamente Samp tu l'anno scorso eri andato bene, mi aspettavo di più quest'anno.

Samp: scusi prof l'anno prossimo cercherò di fare meglio.

Prof: mentre tu Genoa, come gli anni scorsi, hai dei risultati scarsi rispetto a quello che puoi dare!!
E ora Lecce, Lecce? Lecce!!!

Lecce: sì scusi prof stavo ripassando per la prossima interrogazione che avrò.

Prof: si fai bene e vedo che nelle scorse verifiche, apparte con Milan e Sassuolo, sei andato molto bene, prendendo un voto meglio di Lazio.
Quindi cominciamo le ultime interrogazioni.
Juve con Sassuolo...

Inter*bisbiglia*: ecco è finita.... Sassuolo farà prendere apposta di più a Juve...

Prof: Inter con Spal, Roma con Verona..

Roma*bisbiglia*: ma li mortacci con Verona no!

Prof: Milan con Parma e Lazio con Udinese. Lazio è la tua ultima possibilità di riprenderti...

Gruppo whatsapp Serie ADove le storie prendono vita. Scoprilo ora