Intro

53 4 0
                                    

"Se quello che mi porta a disegnare è una sottile malattia morbosa, una piccola lesione, una devianza, uno strappo, desidero che ciò non trovi mai guarigione, anzi desidero considerare il disegnare come un lavoro, anche faticoso, di scavo, di conf...

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

"Se quello che mi porta a disegnare è una sottile malattia morbosa, una piccola lesione, una devianza, uno strappo, desidero che ciò non trovi mai guarigione, anzi desidero considerare il disegnare come un lavoro, anche faticoso, di scavo, di confessione a volte anche dolorosa. È allo stesso tempo una fortuna umana, grandissima.

- Augusto Daolio


Come molti di voi sanno, questo profilo è un angolo che mi sono ritagliata per dar vita a iniziative e avventure creative che non saprei dove altro mettere (visto che l'account principale è pieno di storie) - e come tale, nel corso del tempo ha vi...

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Come molti di voi sanno, questo profilo è un angolo che mi sono ritagliata per dar vita a iniziative e avventure creative che non saprei dove altro mettere (visto che l'account principale è pieno di storie) - e come tale, nel corso del tempo ha visto approdare svariate raccolte, anche se quella più importante è sempre stata esclusa. All'inizio non avevo idea di cosa fosse interessante postare e come farlo, poi i lavori da cui attingere si sono fatti sempre più numerosi e alla fine, con un po' di dubbi, ho valutato l'ipotesi di condividere anche con voi il contenuto che segue. Ebbene, dopo svariato tempo ho deciso di dare sollievo alle mie meningi - ed eccoci qui.

Ma cosa ci sarà, esattamente, in questa raccolta?
La risposta è relativamente semplice.

Da mesi ormai, sul profilo instagram che uso per tenere aggiornati i miei lettori  e le persone che ho conosciuto su questa piattaforma, indico con cadenza (quasi) regolare dei piccoli Giveaway. I partecipanti, sempre incredibilmente attivi, sfidano il caso con un unico scopo: vincere un artwork di mia produzione. Ad ogni edizione stile e soggetti cambiano, susseguendosi in un ciclo che porta alla realizzazione di tantissimi lavori artistici - illustrazioni che, insieme all'aiuto degli autori, vogliono rappresentare i personaggi più o meno amati delle storie che questi baldi giovani scrivono con tanta passione. Sono mie interpretazioni di ciò che mi viene riferito, delle reference che mi vengono inviate e spesso, più di quel che potessi immaginare, rappresentano l'essenza delle storie da cui traggono vita.

Oltre a questi premi però,  imbattendomi in racconti suggestivi, ho deciso di creare fanart in segno di apprezzamento per il lavoro svolto e sostegno alla mente crim- *coff - coff *, scusate un po' di catarro - creativa che gli ha dato forma.

In sintesi quindi, qui di seguito troverete illustrazioni create appositamente per utenti e non di questa piattaforma. In ogni capitolo cercherò di fornirvi tutte le informazioni necessarie per seguire autori e storie, per approfondire la conoscenza dei soggetti rappresentati e sostenere i membri di questa piccola, grande comunità.

Mi piacerebbe avere con voi, lettori, un confronto aperto e positivo a riguardo - inoltre, per qualsiasi domanda, resto a vostra disposizione sul profilo IG: aniayagalochuaine <3

Storie di Linee e Colori - Raccolta di Artwork, Commissioni e FanartDove le storie prendono vita. Scoprilo ora