Katniss era certa di stare per morire, il suo corpo le mandava dei segnali e lei gli rispondeva con dei deboli gemiti di dolore. Katniss era una cacciatrice di Artemide era abituata ai combattimenti e alle ferite di guerra, ma questa volta era diverso la ferita alla pancia bruciava dolorosamente e le ferite varie sparse per tutto il corpo non aiutavano di certo. Provo a muoversi ma le sue condizioni non lo permettevano. Punto gli occhi azzurri e freddi come il ghiaccio verso il cielo stellato, Zoë Nightshade la cacciatrice che era morta pur di salvare Artemide brillava in cielo sotto forma di costellazione, una piccola lacrima scese giù per la guancia di Katniss pensando alla prima luogotenente delle cacciatrici. I pensieri di Katniss volarono ad Hiram il suo primo amore che si era rivelato un bastardo, che aveva abusato di lei trattandola come un giocattolo. Hiram nonostante tutto aveva insegnato qualcosa a Katniss non fidarsi mai degli uomini, e la aveva resa una donna forte, saggia, e furba. Katniss penso al suo grande segreto, essere un mutaforma, penso al giorno in cui aveva giurato di non usare più i suoi poteri per gioco. Penso alle sue sorelle cacciatrici che in quel momento stavano combattendo per l'Olimpo. Penso ad Artemide che la aveva salvata, penso a tutti i secoli di caccia senza uomini. E fu allora che qualcosa cominciò a spegnersi. Gli occhi puntati al cielo osservarono un ultima volta il cielo stellato. Improvvisamente gli occhi diventarono opachi, la bocca si riempì di sangue e il respiro si affievoli. Un ultima parola uscì dalla sua gola ormai secca "Scusa".
Katniss era morta con gli occhi puntati sul cielo. In una notte di luna piena. Tra il canto delle civette e l'ululato dei lupi.
Una volpe si avvicina al corpo ormai morto di Katniss, annusa il terreno e si inchina in segno di rispetto.E per un lungo minuto nella foresta cala un silenzio tombale.
_ANGOLO DELL'AUTRICE_
Questa era la mia prima fan fiction, come era? Accetto le critiche costruttive😊.
Alla prossima!Emma🌺
STAI LEGGENDO
La cacciatrice 🏹🦊🍁
FantasiUna delle più vecchie seguaci di Artemide, la cacciatrice Katniss muore sperduta in mezzo ad un bosco, accompagnata solo e soltanto dal suo alterego la volpe nera. ☢Prima Fan fiction☢