Park jimin
Mi sveglio la mattina, mi guardo attorno e noto che vicino a me a dormire c'è il mio migliore amico, hoseok, sorrido e lo guardo.
"ehy dormiglione, alzati" dico e lui mi butta giù dal letto con un calcio rigirandosi.
"ma bene" dico sbuffando, gli salto addosso e lui cerca di buttarmi giù dal letto di nuovo, ma io non glielo permetto.
"no no hoseokie, andiamo, dobbiamo uscire" dico e lui nega.
"è domenica mattina" dice volendo ancora dormire e io rido.
"e allora? Hai promesso che mi accompagnavi a cercare lavoro" dico e lui sbuffa.
"pago io per te tutte le tue spese" dice con gli occhi chiusi e stanchi e io nego.
"hoseok, lo sai quanto è importante per me questo lavoro" dico e lui sospira.
"jiminie se a scuola scoprono che lavori potresti essere espulso" dice aprendo gli occhi per guardarmi e io sospiro.
Già, qui in Corea noi studenti non possiamo avere un lavoro, perché influisce sul nostro apprendimento e sul nostro percorso scolastico, ecco perché è severamente vietato.
"lo so, però ne ho bisogno, mia madre non può continuare a rinunciare alle sue ferie per fare i doppi turni, l'altro giorno è crollata davanti a me e a chan, non posso vederla soffrire di nuovo, non così, chan sta crescendo senza una figura materna che lo aiuti" dico e lui mi accarezzo il viso.
"mia madre sta male e io non posso più vederla soffrire in questo modo mentre si sforza per me e chan, lui ha solo 6 anni e alle volte non ha nemmeno la merenda per andare a scuola e se non fosse per te lui ancora ora starebbe usando la divisa dell'anno scorso, se tu non gliel'avessi comprata per il compleanno. A chan servono scarpe nuove e anche mia madre, non possiamo vivere così, loro non possono continuare a fare questa vita, non se lo meritano" dico e lui annuisce comprensivo.
"andiamo dai" dice e io annuisco.
"dicono che in questo momento di moda vada fare i badanti o babysitter e poi è anche più facile che non ti sgamino così" dice hoseok e io annuisco, ci alziamo e ci vestiamo, per poi uscire.
"comunque ho notato che sei dimagrito ancora" dice hoseok e io sospiro.
"dai il tuo cibo a tua madre e a chan fingendo di essere a dieta?" chiede e io sbuffo.
"almeno la finta dieta funziona" dico e lui ridacchia.
"scemo, sei già magro di tuo, non devi fare alcuna dieta" dice e io alzo le spalle.
Andiamo a fare la colazione, che è stata offerta gentilmente dal mio migliore amico e poi andiamo al centro commerciale dove stanno le bacheche per aiuti alla ricerca di lavoro."vado un attimo in bagno, arrivo" dice hoseok e io annuisco mentre guardo i volantini.
"lo mettiamo qui?" chiede una donna ad un uomo che sta in parte a me con un volantino in mano.
"si" dice l'uomo e io mi avvicino.
"scusi, cosa cercate?" chiedo e lei mi guarda e mi sorride cortese.
"un babysitter per il figlio della nostra padrona" dice e io li guardo.
"se volete io posso farlo, ho abbastanza tempo libero" dico.
"ma non vai ancora a scuola?" chiede l'uomo guardandomi bene e io li guardo.
"lo so e so anche che non dovrei farlo, ma io ne ho bisogno davvero tanto, vi prego" dico, loro si guardano e poi guardano me.
STAI LEGGENDO
My boss is an asshole
FanficDove jimin cerca lavoro per aiutare la sua famiglia, ma jeon Jungkook sarà la sua spina nel fianco. Started : 25/07/2020 Finished : -- /--/20--