6/7/57
Caro diario
Oggi è stata una giornata molto lunga, ma allo stesso tempo meravigliosa.Nel pomeriggio c'è stata, nel quartiere di Woolton, la festa parrocchiale di St. Peter's Church, una festa organizzata per raccogliere fondi e per far esibire alcuni gruppi locali.
Ci andai con Ivan, voleva portarmi a tutti i costi.Uno dei gruppi ad esibirsi, che ha tenuto ben due concerti, erano i Quarrymen.
Il cantante (se non sbaglio, si chiama John) ha cantato un pezzo dei Dell Vikings, "Come go with me".Devo ammettere che sono rimasto stupito da John: nonostante fosse ubriaco, riusciva a stare perfettamente sul palco e, pur non conoscendo gli accordi esatti della canzone, riusciva, in un modo tutto suo, ad essere credibile al pubblico.
Nella pausa tra i due concerti Ivan mi portò nel backstage e mi presentò John.
Iniziammo immediatamente a parlare di musica (unico argomento di cui mi piaceva parlare).
Per la prima volta nella mia vita ho trovato una persona che non solo ha la mia stessa passione, ma che, come me, scrive canzoni!
Così, per divertimento, presi la sua chitarra (e dovetti metterla al contrario per suonare dato che era una chitarra per destri) e suonai "Twenty flight rock" di Eddie Cochran.
John mi disse che ho talento, e che vorrebbe farmi entrare nella band.
Che cosa dovrei fare?
Non mi sento ancora pronto a suonare davanti a delle persone, di solito suono da solo in camera mia.
Da un lato, se accettassi l'offerta, potrei migliorare le mie abilità (e guadagnare qualche soldino...) dall'altra, avrei meno tempo libero da passare con gli amici o per aiutare papà...
Ti prego mamma, aiutami!
Secondo te, dovrei fidarmi di questo John Lennon?
Paul
STAI LEGGENDO
Life//Paul McCartney
FanficRaccolta di lettere scritte da me...immedesimandomi in Paul