Regolamento storie WPC:
I partecipanti al WPC dovranno pubblicare ogni due settimane un racconto, rispettando lo spunto (il prompt) stabilito insieme a tutti gli altri partecipanti.In cosa consiste il prompt? I partecipanti decideranno una serie di parole che dovranno essere NECESSARIAMENTE inserite nei racconti WPC e questa è l'unico vincolo tematico che viene imposto ai partecipanti. Genere: a scelta Limite di lunghezza: 2000 paroleViene lasciata libertà di scrivere una fanfiction o una storia originale.
Scadenze e Scambio letture:
Il prompt sarà stabilito il lunedì e il racconto dovrà essere online entro il giovedì della settimana successiva. Avrete, dunque, a disposizione un totale di undici giorni per scrivere, revisionare e pubblicare ciascun racconto.Dal venerdì alla domenica successivi alla scadenza per la pubblicazione, i partecipanti dovranno leggere e commentare gli altri racconti partecipanti. Per comodità, in questa raccolta dedicata al contest saranno inseriti ogni due settimane i link di tutti i racconti e il prompt che era stato assegnato in quella sessione di scrittura. Nota: Ovviamente, nulla vi impedisce di commentare i racconti anche prima del weekend, qualora siano già online.
Iscriversi al contest:
Per partecipare a WPC, dovrete inserire questa raccolta – dedicata al contest – nel vostro elenco di lettura. Quindi, dovrete contattarmi in privato (mi sono assunto l'incarico di gestire l'organizzazione del contest, ma non decido da solo), chiedendo l'ammissione [Vorremmo mantenere un limite di dieci partecipanti totali, per evitare di rendere troppo gravoso il compito di ricambiare tutte le letture].Qualora ci fosse un posto disponibile, sarete inseriti in un gruppo privato dove verranno stabiliti i prompt delle varie sessioni di scrittura. A quel punto, per partecipare dovrete creare una nuova pubblicazione sul vostro profilo dal titolo "Racconti WPC", inserendo la cover del profilo ufficiale del contest e pubblicando una prima parte in cui incollate il regolamento (ovvero la parte "Regolamento storie WPC") e il link al profilo ufficiale del contest (ovvero questa pubblicazione che state visualizzando adesso). Da quel momento in poi, ogni due settimane semplicemente posterete il vostro racconto.
Link alla pagina ufficiale del contest:
https://www.wattpad.com/story/234904363-writing-prompts-contest?fbclid=IwAR3WR0DE-LC__V-FIrkNUuH_NSyluH504OOpPA67FyVZkrw0vy_jJJET-s4
YOU ARE READING
Racconti WPC
General FictionL'iniziativa è nata per creare scambio e crescita su Wattpad. Vogliamo creare una rete di scrittori appassionati e di talento e dare vita a un circolo virtuoso che permetta ai nostri profili di ottenere visualizzazioni, malgrado stia diventando sem...