Capitolo 1 Introduzione: La Grande Guerra

18 3 0
                                    

Ogahan, nota anche come Terre Antiche, è un continente insulare ricco di magia e bellezze naturali. Visto che la cultura di Ogahan è da tempo plasmata dalla ricerca dell'equilibrio, il confine tra i reami materiali e spirituali qui è più permeabile, soprattutto nelle foreste e sui monti. Gli Ogahaniani vivevano in pace... ma tutto è cambiato dodici anni fa, quando l'impero bellico di Negressea attaccò le Terre Antiche. Trentatré navi da guerra erano ancorate in quel momento, insieme a oltre una dozzina di vascelli mercantili e commerciali. Il Gran Generale Dollmon  comandava una guarnigione composta da più di mille soldati negressiani, un insieme di truppe veterane provenienti dai vari angoli dell'impero attaccarono Ogahan. Negressea è un impero espansionista e brutale, ma guardando oltre questo aspetto cruento si scopre una società sorprendentemente inclusiva. Tempo prima della Grande Battaglia c'era il Generale Ysard al comando, Ysard era salito al potere 20 anni prima dell'ascesa di Dollmon. Ysard era un uomo codardo, non sapeva nemmeno combattere, era diventato gran Generale solo per successione familiare. Dollmon era intenzionato a diventare Generale e quindi iniziò a salire di rango piano piano, prima di compiere il colpo finale Dollmon andò a Ogahan e lì grazie ad un "aiuto" riuscì a eliminare Ysard sfruttando le sue debolezze e a prendere quindi il comando. 

La Grande Battaglia fu combattuta a Bahrl un'isoletta nei pressi di Ogahan. L'intento di Negressea era quello di invadere Ogahan per espandere il proprio dominio. Proprio in queste terre Dollmon trovò appunto l'aiuto che cercava per sconfiggere Ysard. A Ogahan gira una leggenda che racconta dei famigerati Azakana, demoni che si nutrono delle emozioni negative delle persone, Dollmon era costantemente circondato da sentimenti negativi e proprio durante un viaggio a Ogahan, l'Azakana Raum si materializzò dinanzi a lui, attratto dai forti sentimenti negativi. Normalmente l'Azakana avrebbe posseduto il corpo, ma Dollmon era troppo potente e i ruoli si invertirono, facendo sì che Raum diventasse parte di Dollmon che acquisì abilità straordinarie, come trasformarsi in un gufo e poter vedere il futuro. 

Durante l'invasione tutti i monasteri e le compagnie di Ogahan si unirono per combattere. Da quel momento la storia di due fratelli ebbe inizio....

Kalan e Kanoue erano due fratelli che fin da piccoli si sono allenati sempre insieme per padroneggiare l'arte della spada che la famiglia Kazuo tramanda da generazioni. I due non conobbero mai loro madre la quale morì poco dopo aver partorito Kanoue, o almeno questo è quello che loro padre gli ha raccontato, e Kalan era troppo piccolo per poter avere dei ricordi. Nonostante Kalan fosse il fratello maggiore Kanoue si era sempre dimostrato migliore nell'arte della spada. Quando loro padre Sasho morì durante una spedizione ai due fratelli vennero consegnate le tre spade del padre, due a Kalan e una a Kanoue. Dopo quel fatto, i due fratelli si separarono e il loro legame divenne sempre meno stabile. Durante la Guerra a Kanoue venne dato l'incarico di proteggere uno dei più saggi monaci dell'intera Ogahan, il saggio Boral, mentre Kalan andò a combattere sul fronte. Al suo ritorno, Kalan trovò l'anziano monaco morto con indosso delle ferite uguali a quelle della spada di Kanoue, il quale era sparito.

Passò un po' di tempo e l'invasione di Negressea fu respinta ma Ogahan non ne uscì vittoriosa, fu solo un pareggio. A Kalan venne ordinata la ricerca del fratello, e di processarlo per tradimento. Vagando per i monti di Ogahan dopo qualche giorno, Kalan riuscì finalmente e trovare Kanoue. Non dissero neanche una parola. Fu uno scontro all'ultimo sangue, una battaglia che durò poco, Kanoue ebbe la meglio e inflisse il colpo di grazia al fratello. Prima di morire Kanoue disse a Kalan

-"Non sono un assassino fratello".
Kalan rispose con il suo ultimo respiro -"E allora perché scappi?"
-"Non lo so" disse Kanoue 

Da quel momento passarono due anni e il viaggio dei due fratelli ebbe inizio, anche se separatamente.

Kalan: Il cacciatore di AzakanaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora