"Ehi ciao, dico a te che leggi.
Ma perché piangi ? Anch'io piango, sai, ma non importa quello che faccio io, ora ciò che importa è quello che fai tu. Mi importi tu. Dovresti asciugartele, quelle lacrime, e magari disinfetta quelle ferite, non avresti dovuto, perché l'hai fatto? Lo so che non sono affari miei, lo so, ma come faccio a fregarmene quando so che stai crollando? Rialzati dai, se vuoi ti do una mano e ci salviamo insieme. Cosa ti è successo? E' per colpa della scuola? Dei tuoi genitori? Di qualcuno che ti ha detto che non sei abbastanza? O è colpa tua? Dai, avanti, fammi un sorriso, riempimi il vuoto che c'ho dentro. Guardati allo specchio, ora. Sei una meraviglia. Guardati. Che occhi, cavolo. Così profondi. Ma cosa ci nascondi dentro? L'infinito? E le tue mani? Accarezzami, ti prego, son così belle. Guarda la tua pelle, dico davvero è uno splendore. Quelle cicatrici non dovrebbero esserci, però. Non è stato il gatto, e nemmeno un incidente, non è così? Ma come puoi dirlo a chi ti vuole bene davvero, se farlo ti porta a distruggerti ancora di più? E' un segreto, la tua pelle. E il tuo cuore. Tu sei un segreto. Ma di quelli belli, forti, che ti rimangono dentro. Quando qualcuno parla di te, sono sicuro che dice "ah sì, ho capito di chi stai parlando". Perché gli rimani dentro e non esci più da lì. Quindi, per favore, alzati che il pavimento è fatto per camminarci, non per morirci. Avanti, metti quella lametta apposto, o qualunque cosa sia, buttala via, non ti deve servire più. Dai che tua madre sta rientrando a casa. E ti devi preparare uno dei tuoi finti sorrisi, giusto? Su, che si sta facendo tardi. Metti apposto tutto. Mettiti a posto. Ma aspetta ancora un attimo. Mi prometti una cosa? Anzi no, ma che dico, le promesse non vengono mai mantenute. Allora devi dirmi una cosa. Devi dirmi che, domani, sarai un po' più forte di oggi. E dopodomani ancora di più. E il prossimo mese sarai così forte da poter sorridere davvero. Dimmelo che resisterai per poter essere felice. Fanculo chi ti vuole male, fanculo. Tu sei forte, perché dovresti soffrire? Ricordatelo, eh. Scrivitelo su un post-it, dentro di te, nella mano, decidi tu, ma ricordati che hai l'impegno di salvarti. Io lo farei al posto tuo ma, sai com'è, mi devo già salvare pure io. Ora stai sorridendo e neanche te ne sei accorto. Sono così i veri sorrisi, sai. Arrivano e non li riconosci neanche. Brava. Guarda quanto sei forte. Ti volevo dire un'ultima cosa: grazie. Grazie perché hai letto tutto questo, e chissà cosa ne farai di queste parole. Ti sono servite? Le hai conservate o le hai cancellate, come se fossero scritte a matita? Non m'importa, io ci ho provato. Ci ho provato a tirare fuori quello che sei veramente. Ma il resto devi farlo da solo. Salvati, salvati perché ne vali la pena. Davvero."
STAI LEGGENDO
Tumblr✝
DiversosTumblr è un social pieno di depressi dicono, ma di certo è molto meglio degli altri che ti fanno sentire inutile per la società, mentre su Tumblr puoi essere te stessa senza paura che ti giudichino. Qui pubblicherò le citazioni che preferisco e che...