II. Capitolo Scoperta inaspettata

29 7 3
                                    

Sono passate tre settimane da l'ultima volta che ci siamo sentiti, Jane aveva stretto ottimi legami con Atena ed erano diventate inseparabili. Anche se questa è una cosa bella Jane non era felice, perché suo padre non era ancora tornato dalla sua missione, anche Alba era tanto triste, ma voleva rimanere positiva e non perdere la speranza del ritorno di suo marito. 
La sedicenne insieme a sua madre stava preparando le valige per un suo viaggio di studio, fino a quando bussarono alla porta, Jane pensò subito che fosse il padre, così corse ad aprirla, ma quando la aprì trovò due signori che le chiesero dove fosse sua madre. La ragazza la chiamò e i signori comunicarono ad Alba che suo marito Marcos era sparito in missione, e ormai da un paio di settimane non avevano più traccia di lui. Alba scoppiò in un lungo pianto, che fece capire a Jane cos'era successo. La ragazza rimase incredula, per lei il padre sarebbe riuscito a ritornare a casa, lottando per la sua famiglia; ma la mamma le fece capire che ormai bisognava smettere di sperare e iniziare a essere realisti. Jane dopo l'accaduto non uscì dalla sua camera per ben due giorni pieni, senza mangiare, dormire e bere; voleva riflettere e rimanere sola. Sua mamma invece anche se a malincuore capì di dover andare avanti, e tornare a lavorare per dar da mangiare alla sua famiglia. Anche Atena a modo suo cercava di aiutare, stando molto con le padrone e rispettando le regole imposte dalla famiglia. Jane qualche giorno dopo decise di invitare una sua amica a casa; quando Frankie arrivò le due ragazze parlarono e decisero di dormire insieme dato che Alba quel giorno aveva il turno di notte, e quindi non sarebbe tornata a casa prima delle 5 di mattino. Era tarda notte e le due amiche dopo aver mangiato ed essersi divertite decisero di andare a dormire, ma Atena iniziò ad abbaiare verso di loro, sedendosi davanti alla porta. Le ragazze pensarono che la volpetta avesse sentito dei rumori da fuori, così aprirono la porta per controllare, ma quando la aprirono Atena uscì fuori e iniziò a correre. Jane e la sua amica la inseguirono, avevano paura scappasse. Invece l'intento della volpe era essere inseguita, infatti mentre correva girava la testa dietro per controllare che le ragazze la stessero seguendo. Dopo un bel po' di minuti di corsa Atena si fermò, aveva portato le sedicenni in una foresta molto fitta, le due amiche si guardarono e subito pensarono di essersi perse, quindi iniziarono a camminare, fin quando... 


Ragazzi vi ricordo di lasciare una stellina e iscrivervi se volete la prossima parte, ciao.

the little  foxDove le storie prendono vita. Scoprilo ora