3 Capitolo non sempre tutto è come sembra

30 5 2
                                    


Frankie e Jane erano sempre state brave a non essere ansiose e cercavano sempre di mantenere la calma, facendo dei respiri profondi; ma quello che avevano appena visto le fece diventare molto ma molto ansiose.Le due amiche infatti a terra trovarono il bracciale del papà di Jane, ero un bracciale che Marcos non toglieva mai dato che era del suo bisnonno. Il braccialetto era tutto sporco, e Atena prima si sedette sopra e poi lo iniziò a leccare, come se volesse far vedere alle ragazze cosa c'era a terra.In effetti c'era riuscita perché era grazie a lei se Frankie lo aveva visto, era strano, era merito della volpe se loro erano lì e avevano trovato il bracciale, troppe coincidenze, secondo le sedicenni Atena non era una normale volpe, ma qualcosa di più.Jane prese il bracciale e Atena inizio a correre di nuovo, questa volta verso casa. Una volta arrivate tutte a casa le ragazze iniziarono a provare a lavare il bracciale, fino a quando la porta busso. Le ragazze non avevano la minima idea di chi fosse, ma sapevano che dovevano nascondere il bracciale e non raccontare niente a nessuno.Così mentre Frankie cercava un posto per nascondere il bracciale Jane andò ad aprire la porta e fuori trovò sua madre, che era già tornata da lavoro dato che erano le 5:15 di mattina.Alba era molto stanca e quindi non si accorse che la figlia le nascondeva qualcosa, ma forse qualche dubbio lo aveva. Anche le ragazze erano stanche e quindi decisero di andare a dormire, ma la loro testa era presa dal bracciale che non erano ancora riuscite a pulire.Erano le otto di mattino eppure le due amiche erano già sveglie per la curiosità, così dato che la mamma di Jane dormiva ancora le ragazze uscirono dalla cameretta e andarono in bagno per lavare il braccialetto.Il lavaggio fu duro perché oltre alla terra c'era una sostanza incrostata difficile da togliere. Era passata una mezzora abbondante e le ragazze stavano per scoprire cosa ci fosse scritto sul bracciale, fin quando la mamma di Jane si svegliò e si diresse in bagno, proprio dove le sedicenni si trovavano. Per fortuna poco prima Frankie sentì Alba da lontano tossire e questo diede il tempo alle ragazze di nascondere il bracciale nella tasca posteriore del pantalone.Così le due amiche uscirono dal bagno, salutarono la mamma di Jane e tornarono in cameretta dove ad aspettarle trovarono la piccola Atena con in bocca un pezzo di carta. Le sedicenni provarono a toglierglielo ma fu difficile e su l'unico pezzo che avevano tolto c'era scritto "ricorda non sempre tutto e come sembra" le ragazze rimasero a bocca aperta, Jane sapeva che quel messaggio era di suo padre, e sapeva che significava qualcosa.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Aug 08, 2020 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

the little  foxDove le storie prendono vita. Scoprilo ora