POV JORGE
".. posso avercela eccome se è la cugina di Sebastian"
Urlo ancora contro Xabiani che sta cercando di farmi ragionare, ma tanto lo sa pure lui che non c'è nulla da fare: ogni cosa che riguarda quell'uomo per me è sbagliata e Mercedes non mi è mai stata simpatica, semplicemente per questo motivo. Può sembrare esagerato vero? Beh io non so cosa dirvi ma per me non lo è. E se magari sapreste la mia storia e cosa ho passato, forse, e dico forse, mi dareste ragione.
"Jorge senti, ti ho detto di credermi, ma cosa pensi che io sia amico di quello lì? Cosa pensi che non ce l'abbia anche io con lui? E poi ti darei ragione se Mechi lo difendesse ma lei è la prima a criticarlo, è per questo che è scappata con me" "No Xabi tu sei cieco. L'amore per Mercedes ti ha fatto diventare un pazzo" "No Jorge tu sei un pazzo, tu diventi pazzo quando si parla di questo Sebastian, dovresti controllarti"
"Non posso" dico io con voce fredda abbassando lo sguardo per poi vedere un sorriso sulla faccia di Xabi e capisco il perché e sbuffo sonoramente quando vedo la mia migliore amica, Mercede,s abbracciarlo, capite il sarcasmo vi prego.
"Mi sei mancato moltissimo.." dice lei e lui le sorride dandole un bacio a stampo, devo dire che sono davvero una bella coppia. "Jorge ti prego riflettici.." mi esorta lui e io non rispondo ma mi irrigidisco quando vedo Mercedes prendermi la mano per costringermi a guardarla.
"Jorge, te lo giuro, io non ho nulla a che fare con lui. Tu sai bene cosa ha fatto, ma lo so bene pure io ed appena l'ho saputo sono scappata via. Sono anni che non ho notizie, o meglio che non le chiedo. Sono rimasta malissimo quando ho scoperto che era divenuto commodoro perché non se lo merita. Sono rimasta male quando mi è arrivata una lettera di invito alle nozze perché merita di rimanere solo. Cosa credi che io sia rimasta in contatto con lui?" "Si che ci sei rimasta! Altrimenti non ti avrebbe invitato alle nozze!!" esclamo io infuriato, ma poi a parlare è Xabiani che risponde con voce glaciale.
"Lui non sa che Mechi sa" "Cosa?" chiedo io confuso, spero di non aver capito bene, sicuramente non ho capito nulla per questo gioco di parole. "Io ho detto a Seba che andavo via per lavoro, non potevo dirgli cosa diamine ho scoperto lo capisci?" "Questa è una grossa frottola dai. Mi dici che lo odi e poi non gli hai mai detto nulla? Sei una codarda se hai fatto ciò" le urlo ancora io ma di colpo sbotta Xabiani.
"Sei matto eh? Parlare a Sebastian? Per farsi ammazzare vero?" "Ma che stai dicendo?" chiedo io non capendo dove vuole arrivare "Certo Blanco ora fai il finto tonto? Mi vorresti dire che tu hai creduto al naufragio eh?" "Quale naufragio?" "Come quale??! Non hai mai sentito parlare di quella giornalista eh? La Navarro? Mi vorresti dire che tu credi sia morta per cause accidentali? E' ovvio che lei aveva scoperto quanto c'era dietro e lui l'ha fatta fuori!" esclama lui con gli occhi fuori dalle orbite ed io scoppio a ridere, è un matto.
"Dai Xabiani su non dire cazzate.." "E tu chi saresti?" chiede il re del Perù interrompendomi e quando mi giro vedo chi non avrei mai voluto vedere.
"Ah Xabi, lei è un' amica mia e di Jorge, si chiama Martina ma tutti la chiamano Tini.." la presenta Mercedes mentre io la guardo lì ferma con gli occhi lucidi e non appena incrocia il mio sguardo mi sento male per lei, non se merita. Senza nemmeno accorgermene mi viene ad abbracciare ed Inizialmente mi irrigidisco per la sorpresa ma poi ricambio dopo un secondo l'abbraccio e le lascio qualche bacio tra i capelli per farla calmare. Non appena si stacca guarda Mechi che ha una faccia interrogativa e ovviamente le chiede cosa non va.
"Ecco, io sono la cugina della Navarro.. e.." chiude gli occhi e sospira ancora "Sono la ragazza di Sebastian?" Mercedes sgrana gli occhi e urla "Tu saresti la sua futura sposa?" "Ex ragazza e non provare a ripetere quelle parole, lei non sposerà nessuno" puntualizzo io stizzito.
STAI LEGGENDO
Un amore folle (Jortini)
PertualanganCosa succede se Martina Stoessel, promessa sposa del nipote del re d'Inghilterra, si imbatte nella famigerata ciurma di Jorge Blanco, il più temuto di tutti i pirati, conosciuto come la Tigre?