Capitolo 5

59 2 0
                                    

Guardo prima Roy,poi Jenna ed infine Jamie,il loro sguardo è un misto di preocupazione e allerta.Così dico<aspettate un istante devo vedere se è Matilda o se è mia zia.>Così sgattaiolo fuori dalla stanza e dalle scale sbircio di sotto,chiunque sia tornato è seduto sul divano,mi affaccio un altro pò e...non può essere!Cerco di riprendermi torno in camera mi siedo sul letto con sguardo assente.Ad un tratto vedo una mano fare su e giù davanti a me,è Jenna.Mi sono completamente scordata di loro.Sto per dire qualcosa quando sento mio zio gridare<Alice non mi hai preparato il pranzo?!>ovviamente io non gli ho preparato niente come facevo a saper che sarebbe tornato prima.Non mi da il tempo di rispondere che subito continua<Ti pentirai di non aver fatto il tuo dovere.>Sento i passi.Le scale.Il mio cuore si ferma.Le parole non mi escono così semplicemente,guardo Jenna e lentamente,con gli occhi piene di lacrime annuisco lei capisce e sussurra <Cosa vuoi portare?>Prendo lo zaino che avevo preparato di notte e mi mettto il cappotto decisamente autunnale.Prima che possa rendermi conto di ciò che sta succedendo Jamie mi carica sulle spalle e poi vento.Non riesco a tenere gli occchi aperti così li chiudo e aspetto.Dopo circa due minuti ci fermiamo.Scendo.Apro gli occhi .Sono circondata da un enorme prato verde.Guardo Jamie con aria interrogativa e lui dice con tono indifferente<dobbiamo aspettare Jenna e Roy.>Cerco di imitare la sua indifferenza e la sua tranquillità,domandando<tra quanto arriveranno?><tra un bel po'><nel frattempo posso farti delle domande?><fa pure ma non ti prometto che risponderò a tutte> Ho tante domande da fare inizio con la prima che mi viene in mente<Roy e Jenna mi hanno detto che quella che sto per frequentare,è una scuola per persone fuori dal normale,in che senso?>Per un secondo mi sembra sorpreso poi risponde<è una scuola per persone con dei poteri,per persone che sono geneticamente diversi dai terreni.><Quali sono i vostri poteri?><Come avrai notato il mio è la velocità,quello di Roy è la levitazione,mentre Jenna ha il potere delle ombre><in che senso delle ombre?><lei scrive sulle ombre delle persone degli ordini e le persone sono obbligate ad eseguirli.><e io'come fate a sapere se sono una di voi ?a me non è mai successo di fare qualcosa fuori dal normale .>Jamie tace per un po' poi dice<io non so che potere possiedi ma alla nostra scuola ci sono persone che lo scopriranno.><Roy e Jenna hanno parlato di livelli.><beh si,al livello1 ci sta chi non ha ancora scoperto il proprio potere,al livello2 chi lo deve imparare a gestire,al livello3 chi deve allenarsi con il proprio potere e nel frattempo studiarne la storia,al livello4 chi impara a difendersi aanche senza il proprio bing.><bing?><si,è così che definiamo i nostri poteri><ma Roy e Jenna hanno parlato di un livello5><si,al livello5 ci vanno i minorenni che hanno già finito i livelli precedenti.><voi in che livello siete?><loro al 4 io al 5><ci sono molte persone al 5?><solo io><e dopo la scuola che fanno questi superdotati?><noi ci mischiamo con i terreni molti si uniscono allle nostre stazioni di polizia,cioè interamente formate da persone possedenti bing,altre abbandonano il proprio lato anormale altri ancora si fermano ad insegnare alla bing high,ora però basta con le domande.><un'ultima domanda.sono molti i superdotati nel mondo?><no,per niente sono sempre di meno.>così dicendo si sdraia e così faccio io e pensando improvvisamente che la notte prima non avevo dormito calo in un sonno profondo.

The bingDove le storie prendono vita. Scoprilo ora