13

545 43 4
                                    

Akaashi non aveva parole. Restituì lo sguardo di Bokuto, poi abbassò rapidamente lo sguardo. Una mano gli tirò debolmente la camicia. "Vedo." Allungò una mano per accendere la lampada che sedeva sul comodino.

Sedendosi sul bordo del letto, Bokuto si strofinò la nuca. "Di cosa parlava il sogno?"

Akaashi si sedette a letto e si avvolse in un lenzuolo. Lanciò quello blu navy a Bokuto, ricordando quanto gli fosse piaciuto l'ultima volta che era venuto. Guardò Bokuto raccoglierlo tra le braccia e gettarlo intorno a sé. Quindi fissò Akaashi, aspettando la sua risposta.

Lui sospiro. "Stavo annegando." Le sue mani toccarono i piccoli rotoli di lanugine che si erano attaccati al suo foglio. "Annegavo in qualcosa di nero, una specie di catrame. Stavo combattendo e cercando di uscire, ma ... non avevo alcun potere su di esso. Ero così debole, ed ero arrivato al punto in cui riuscivo a malapena a respirare . La mia faccia era l'unica cosa che spuntava. " Akaashi inclinò la testa all'indietro per dimostrarlo, con il dito che gli batteva il mento.

"Stavo lottando. Ma alla fine non riuscivo a muovermi. Gridavo, ma non veniva emesso alcun suono. Nessuno poteva sentirmi. Non c'era nessuno in giro." Akaashi si strinse nelle spalle. "Il liquido ha iniziato ad inondarmi la bocca e il naso, e solo quando stavo soffocando mi sono costretto a svegliarmi".

Akaashi non disse un'altra parola dopo. Si è solo avvolto nelle lenzuola che lo circondavano. Voltò la testa per guardare fuori dalla finestra, osservando timidamente la luna.

Spostandosi sul sedile, Bokuto si avvicinò ad Akaashi, afferrando con una mano la coperta che gli era stata data.

Akaashi rimase al suo posto con il pensiero in mente che Bokuto avrebbe rispettato il suo spazio personale e si sarebbe seduto a un piede o due di distanza da lui, ma con sua apparente sorpresa, Bokuto appoggiò la testa sulla spalla di Akaashi e gli fece scivolare un braccio intorno.

Akaashi si dimenò per il disagio. "Cosa stai facendo?"

"Confortante?" Bokuto rispose, alzando la testa. "Non è quello che fanno gli umani?"

Akaashi lo guardò attentamente. "Non parlare come se non lo fossi ..."

Bokuto ridacchiò piano e appoggiò la testa sulla spalla di Akaashi. Non parlarono per un momento e la stanza fu riempita dai rumori sommessi dell'esterno.

"Hey."

"Che cosa?"

"Guardiamo Cloud Atlas."

"No." Akaashi scosse la testa.

Bokuto borbottò tra sé e sé. "Perché no? Non ce l'hai nel tuo laptop?"

"Sì, ma non voglio guardarlo. È un film lungo e l'ho già visto circa sette volte."

"Ebbene, se l'hai visto sette volte, perché non guardarlo un'ottava volta?"

"Perché sono le tre del mattino e voglio inserire un po 'di sonno nel mio programma. Quando il film finirà, saranno le sei. Allora dovrò accompagnarti in ospedale prima che i dottori scoprano che sei scomparso e perdono la testa. "

Una risata sfuggì a Bokuto, il suono che arricciava le sue labbra in un sorriso. "E se lo avessero già scoperto?"

"Allora sarebbe un problema."

"E poi hanno capovolto la mia stanza nel tentativo di trovarmi."

"Sarebbe un casino difficile da pulire."

Voltando la testa, Bokuto guardò Akaashi. "Tutto quello che dici è così semplice. Perché?"

"Non lo so." Akaashi inspirò lentamente. "È proprio come sono. A volte penso di essere divertente. Ma la gente non ride mai delle mie battute."

in another life [bokuaka]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora