È il primo giorno di scuola dopo le vacanze estive, sono felice perchè rivedrò i miei amici, sì, qualcuno l'ho visto anche durante le vacanze ma altri no. Mi sono mancati, la mia migliore amica mi ha detto che Riccardo non verrà più a scuola con noi, si ė trasferito all'Aquila per il calcio, peccato, chissà come l'avrà presa Federica. Va beh, non faccio in tempo a mettere piede all'interno della scuola che un uragano alto un metro e 70 mi è subito addosso, rido e l'abbraccio "Ciao Ila, da quanto tempo" la saluto ridacchiando, lei è Ilaria, la mia migliore amica, ridacchia anche lei, non ci vediamo da due giorni, ed è strano che mi sia saltata addosso in quel modo, non è da lei. Entriamo a scuola e ci ritroviamo davanti una massa di gente che si racconta di come ha passato le vacanze. Raggiungiamo l'Anna e gli altri nostri amici, poi la rossa si gira verso la mora al mio fianco "hai sentito?" le chiede sorridendo, io non capisco di cosa stia parlando ma la mia migliore amica sembra capire perchè sorride e annuisce. Io le guardo confusa e aspetto una spiegazione che arriva da qualcuno dietro di me "allora Ila, andrai al concerto?" chiede una voce alle mie spalle. Tutte e tre ci voltiamo, eccolo lì, sempre più alto e sorridente affiancato, come sempre,dal suo inseparabile migliore amico, Renato. La mora annuisce soltanto, io la guardo "concerto? Quale concerto?" Chiedo curiosa, e come fa lui a sapere che è di qualcuno che piace alla mia amica? "Quello dei Dear Jack" mi risponde semplicemente Nicola, Ilaria si volta verso di me e sorride "tu vieni con me, vero?" Io? Ma se non so neanche chi siano questi Dear Jack. Non ho il tempo di risponderle, la campanella suona, bene, diamo inizio a questo nuovo anno scolastico. Per entrare in classe passiamo davanti ai due ragazzi e Renato mi guarda male, e ora che gli ho fatto? Ma poi mi accorgo che la destinataria dello sguardo malevolo del ragazzo non sono io ma la ragazza accanto a me, Ilaria.
Angolino di Greta
Questa è la prima storia che scrivo, quindi vi chiedo, gentilmente, di commentare e dirmi cosa ve ne pare. Sì, non ho detto molto, ma questo è solo l'inizio e vorrei sapere se posso continuare a. A presto
Gre
STAI LEGGENDO
Dicono l'amore non ha età / / Dear Jack
FanfictionGreta, abita a Bologna, ha 18 anni e molti amici, la sua migliore amica è fan dei Dear Jack, e quando scopre che Bologna è una delle tappe del tour non aspetta un secondo a dirlo alla riccia la quale, non sapendo neanche chi siano, il 14 dicembre 20...