Capitolo 6

22 0 0
                                    

Alessia tornata da Berlino,cercò di sfruttare al meglio le giornate con Ivan.Per recuperare il tempo perso.

Decisero di andare a cena in un bellissimo ristorante a Bacoli.Il ristorante era situato incima ad una montagna,con un enorme terrazza dove si poteva ammirare un panorama favoloso.La serata trascorse molto velocemente tra risate,coccole e chiacchiere.Finita la serata Ivan accompagnò Alessia a casa,si salutarono ed Ivan andò via.Quando Alessia salì le scale,si accorse che la mamma la stava aspettando con un aria molto triste.Alessia senza esitare chiese alla mamma cosa fosse successo.Lei rispose che dovevano trasferirsi dai nonni,perché al nonno servivano cure è attenzioni.
Il giorno seguente con tutta la sua famiglia,Alessia si trasferì dai nonni.La ragazza notò fin da subito che in quella casa si respirasse un aria pesante,sua nonna non era una delle migliori,aveva da ridire su ogni cosa è non le faceva piacere per niente che loro fossero a casa sua.Quando Ivan di sera andava a trovare Alessia,la nonna lo guardava sempre male,facendolo sentire in sugezzione.Una sera mentre stavano guardando la TV,all'improvviso sentirono bestemmiare e sbattere le porte,il che Alessia conoscendo già il soggetto è il perché si stesse comportando così,invitò Ivan ad andarsene dicendogli che si fossero visti il giorno seguente.Ivan se ne andò un po amareggiato,pur sapendo il carattere della nonna.Alessia non sapeva cosa fare,perché nonostante la mamma aiutasse il nonno la nonna aveva sempre da ridere su tutto.Ogni mattina la ragazza cercava di far divertire e distrarre suo nonno,per non fargli pensare alla malattia.Anche se avrebbe voluto fare di più,non poteva perché essendo solo una ragazza di 17 anni non poteva aiutare alla mamma a cambiare il nonno.Alessia avrebbe voluto avere una spalla su cui piangere e raccontare tutte le sue paure e frustazioni,ma ad Ivan sembrava che non gli interessasse niente di quello che provava la sua ragazza.Anzi iniziò a farla sentire fuori luogo e incapace di aiutare la sua famiglia.Iniziarono a litigare di brutto,Alessia non riusciva a capire perché il suo ragazzo si comportasse in modo egoista,iniziò ad offenderla dicendole di non valere niente,che solo sua suocera stava facendo qualcosa mentre lei niente,solo giocare a carte col nonno.Non era questo il modo di comportarsi,perché lui sapeva benissimo cosa passasse tutti i giorni.Alessia iniziò a pesare di lasciarlo,era sempre più convinta di volere un uomo che le stesse accanto,offrendole una spalla su cui piangere e non un uomo che si comportasse così.

Con l'ennesimo aiuto di Lucrezia,fecero pace.Ma Alessia non riusciva a togliersi dalla testa il comportamento di Ivan.Siccome lo amava più di ogni altra cosa al mondo,decise di metterci una pietra sopra ed andare avanti.

Il nonno fortunatamente iniziò a sentirsi di nuovo bene,così Alessia e la famiglia tornarono di nuovo a casa.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Sep 23, 2020 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Una storia da dimenticare Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora