ASESSUALITÀ
Le persone Asessuali provano attrazione sessuale verso nessun genere.Molti pensano che le persone Asessuali hanno subito un trauma, pensano che abbiano problemi ormonali o mentali, che siano brutte o sprecate ecc.
Mi spiace deludervi cari disinformati ma non è così.
"Ma quindi loro non fanno sess0"Affermazione più che errata! Attrazione e sessø sono due cose completamente diverse.
Le persone Asessuali possono avere relazioni di tipo sessuale anche senza provare attrazione.Asessuale può anche essere abbreviato in Ace o asso.
AROMANTICISMOLe persone Aromatiche sono attratte da nessun genere romanticamente.
Uno stereotipo molto diffuso e quello che le persone Aromantiche siano insensibili e senza sentimenti, cosa sbagliatissimo.
Le persone Aromatiche possono avere relazioni di tipo romantico anche senza provare attrazione.
Aromantici può anche essere abbreviato in Aro.
Non per forza l'orientamento romantico e sessuale sono collegati, una persona Asessuale può essere Biromantica e una Aromatica può essere Omosessuale.
BANDIEREAroAce
Creata nel 2018 da un utente Tumblr, @/aroaesflags, la bandiera AroAce e composta da cinque colori;
• Arancione: rappresenta la comunità AroAce.
• Giallo: rappresenta le relazioni e l'amore [ in senso ampio e non solo romantico ].
• Bianco: interezza.
• Azzurra e Blu: rappresenta lo spettro delle relazioni Asessuali e Aromantiche.
Asessuale
È stata creata nel 2010 per un concorso di AVEN [Ase xual Visibility and Education Network ].
La bandiera Asessuale è composta da quattro colori;
• Nero: rappresenta l'asessualità.
• Grigio: rappresenta l'area grigia [ quindi Demisessualità, Grayasessualità ecc... ].
• Bianco: rappresenta la sessualità.
• Viola: rappresenta la comunità che ne fa parte.
Aromatica
La bandiera Aromantiche è stata creata nel 2014 da un utente Tumblr, @/cameronwhimsy, è composta da cinque colori;
• Verde scuro: rappresenta l'aromanticismo.
• Verde chiaro: spettro aromantico.
• Bianco: rappresenta le attrazioni platoniche e alterus.
• Grigio: rappresentano l'area grigia [ Grayaromantici, Demiromantici ecc... ].
• Nero: rappresenta lo spettro della sessualità.
~Angolo Me!
SALVE A TODO EL MUNDOOO!
[ non so se si scrive così ma va beh😅😂 ]Ecco il capitolo richiesto, spero di essere stata chiara e che abbiate capito.
Se avete bisogno di qualcosa o volete richiedere un altro orientamento/genere chiedetemi pure nei commenti! Sarò felice di rispondervi.
Ora vi lascio tranquill*
CIA CIAUUUUUU!🤩🤩
Gioia~
STAI LEGGENDO
|| LGBTQIA+ ||
RandomAVVISO: Sto revisionando la storia perché ho notato vari errori nel testo. Rimedierò il prima possibile. Ho voluto scrivere questo "libro" per chi magari vuole informarsi, conoscere il proprio orientamento/i o semplicemente e qui per curiosità. Preg...