NINJA-QUEST!: che cos'è successo a Zane tra la terza e la quarta stagione?

78 8 9
                                    

Ebbene si, oggi torniamo ad affrontare un altro argomento scottante della nostra serie preferita, iniziamo!
Che cos'è successo a Zane tra la terza e la quarta stagione? In effetti questa è una domanda che si sono posti in tanti e oggi voglio dire la mia a riguardo. Innanzi tutto la terza stagione finisce con la morte di Zane ma proprio nel finale si accenna ad un ritorno del personaggio. Quella scena, ammetto che non l'ho capita, come ha fatto Zane ad arrivare alla Borg Tower? Ho ipotizzato che probabilmente ha trasferito la sua memoria prima di autodistruggersi alla torre ma come l'ha fatto? Forse aveva instaurato un collegamento con il digiverse che gli ha permesso di fare il reboot di se stesso, da questo si spiegherebbe anche il titolo della stagione, rebooted, riavviato. Dopo che Zane è riuscito a connettersi alla torre, Pixal è la prima ad accorgersene ma dopo che succede? Sappiamo dalla quarta stagione che dopo la "morte" di Zane, Borg ci informa che la sua assistente digitale è misteriosamente scomparsa e non sa che fine ha fatto. Si vocifera anche che sia stato Ronin a vendere Zane e probabilmente anche Pixal a Chen e sapendo il temperamento del ladro, non mi stupirebbe se l'avesse fatto davvero. Quindi probabilmente i fatti sono andati così; Pixal scopre che Zane è ancora vivo, gli costruisce un corpo nuovo di zecca grazie alle industrie che ci sono nella torre e da li a poco vengono tutti e due catturati da Ronin che li vende a Chen. Ora rimangono solo due incognite; perchè Pixal è stata trasferita in una scheda madre e Zane non ricorda più nulla? Probabilmente a Zane potrebbe essere successa una cosa simile a quella che gli succede nell'undicesima stagione, dove Vexx gli interrompe il trasferimento dei dati e perde i ricordi, potrebbe essergli successa una cosa simile ma in quel caso probabilmente sarebbe stato Ronin a interrompere il processo. Per il caso di Pixal, probabilmente Ronin ha colto l'occasione e si è preso due androidi al prezzo di uno, prendendo di conseguenza la scheda madre di Pixal. Seguendo questo ragionamento potremmo supporre anche che Ronin potrebbe aver rubato le schede di tutti e due e che di conseguenza fosse stato Chen a costruire il corpo di Zane; ricordiamo che Cole è riuscito a costruire una trivella nella fabbrica di Chen quindi non basterebbe niente per costruire un esoscheletro e questo giustificherebbe anche il drastico cambiamento di design del personaggio. Rimane solo un' ultima domanda, ovvero; come ha fatto Zane ha mantenere il suo potere elementale? Quando si è autodistruttivo per sconfiggere l'Overlord il suo potere ipoteticamente si dovrebbe essere dissolto, ma in realtà il potere elementale è una forza che non influenza solo il corpo ma soprattutto la mente. Facciamo un esempio; Morro sappiamo tutti che è morto ma anche da fantasma aveva conservato il suo potere elementare, ergo questa forza si attacca all'anima del suo portatore e non solo al corpo, quindi quando Zane ha trasferito i suoi ricordi alla Borg Tower il suo potere l'ha irrimediabilmente seguito o almeno così penso io.
Bene, il capitolo si conclude qua, spero che vi sia piaciuto e alla prossima!

NINJAGO, IL DIBATTITO È APERTO!Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora