ASHTON
Da sconosciuto:
hsgdhjkdsjaf
"Ash ti è suonato il telefono" dice Michael mentre me lo passa.
"Cosa?!" ma che vuol dire questo messaggio???
"Tutto okk amico?" mi chiede Luke. No, non va tutto bene. Chi è che mi ha scritto questa cosa? Non ha senso!
A sconosciuto:
Scusa, ma chi sei e che vuol dire quel messaggio?
"Ash ci spieghi che succede? Hai una faccia orribile" dice Calum. Gli passo il telefono per fargli leggere i messaggi. Non ha neanche il tempo di commentare che subito ne arriva un altro.
Da sconosciuto:
Potrei farti la stessa domanda. Chi sei e come fai ad avere il mio numero?
"Ma mi prendi in giro?!" urlo contro il telefono "No, ma seriamente, mi stai prendendo in giro?!"
A sconosciuto:
Senti tu mi hai scritto un messaggio insensato, quindi sono io a farti quelle domande
"Che succede Ash?" mi chiede Michael.
"Qualcuno mi ha scritto un messaggio senza senso e vuole sapere chi sono e come faccio ad avere il suo numero!" rispondo.
Da sconosciuto:
Veramente io non ti ho scritto niente. E tra i messaggi il primo che ho è quello in cui mi chiedi chi sono. Che messaggio ti avrei inviato?
Ma mi sta prendendo in giro?!
A sconosciuto:
Il messaggio che mi hai inviato è questo: hsgdhjkdsjaf
Vediamo adesso che risponde.
Da sconosciuto:
Io non ti ho inviato quel messaggio...magari è stato un errore di rete, sai, a volte capitano certe cose
In effetti potrebbe avere ragione.
"Forse dovremmo provare" dice Luke. Non ha tutti i torti. Oggi abbiamo provato solo per un'ora.
"Aspetta Luke! Prima voglio scoprire qualcosa in più su questa persona che scrive ad Ash! Magari è una ragazza carina e single" Dice Calum. Questo ragazzo è un po' fissato. Pensa sempre a rimorchiare. O meglio, prova a rimorchiare spesso. Tanto non riesce mai. Poiverino, continua a sperare.
"No, proviamo subito" Ordina Luke. Sarà il più piccolo della band, ma tra tutti è il più maturo ed il più responsabile. Il mio piccolo fratellino maturo e responsabile sta diventando un uomo. Fratellino si fa per dire. Scrivo un ultimo messaggio e vado a provare con i ragazzi.
A sconosciuto:
Sì, potrebbe essere
"Ash vieni! Altrimenti Luke si arrabbia! E poi ti picchia! O almeno, ci prova" mi urla Michael. Lascio il telefono e mi avvio verso la batteria. Non so perchè, ma spero che questa persona mi risponda.
HANNAH
Che sta succedendo? Ho questo stupido aggeggio da meno di una settimana e già lo odio. Adoravo il mio vecchio nokia con la sua bella tastierina, senza internet e senza un migliaio di applicazioni che fra un po' ti dicono anche quando devi andare in bagno! Ma mia madre che invece è super tecnologica ha pensato male di comprarmi un iphone.
"Ce l'hanno tutti quelli della tua età" aveva detto.
Ora oltre al fatto che io non sappia usare questo dannato aggeggio sto anche messaggiando con uno sconosciuto. Perché capitano tutte a me? Sono proprio così sfortunata, ma infondo che io che colpa ne ho? Non ho mai fatto del male a nessuno, io sono una brava ragazza!
Leggo l'ultimo messaggio.
Da sconosciuto:
Si, potrebbe essere
A sconosciuto:
Scusa per quest'errore, purtoppo è successo.
Spengo questo dannato cellulare e mi metto a fare i compiti. Devo scrivere un tema quindi prendo un foglio e comincio a buttare giù qualche idea. Tutti i miei compagni di classe scrivono i temi a computer, io invece no. Non perché io non ne abbia uno, anzi, ho un bellissimo e nuovissimo macbook ancora nella confezione. Io preferisco scrivere alla vecchia maniera, con carta e penna.
Diciamo che io e la tecnologia siamo un po' come il bianco e il nero, due opposti. L'unica cosa tecnologica che adoro è il mio ipod. La musica me la carica mia sorella Sophie, ha solo dodici anni, ma secondo me sarebbe in grado di programmare e creare un social network completo da sola, senza alcun aiuto. Non mi piace un solo genere. Ascolto un po' tutto. Dal pop al rock, dal jazz ai remix, dal rap al gospel. Non mi soffermo mai su un tipo di musica soltanto. Il tema che devo scrivere è proprio sulla musica. La traccia che il mio insegnante mi ha dato è 'La musica. Cosa è per te?'.
...La musica è una parte di me. Senza questa mi sentirei persa. Mi aiuta nei momenti di difficoltà. Mi fa sentire speciale. Mi dà forza per affrontare la vita. La musica è la tipologia di arte che più preferisco.
Ho finito il tema!
"Hannah, tesoro, c'è Paige!" esco da camera mia, scendo le scale e vado verso Paige.
"Cao!" Le dico sorridendole. Lei è una mia cara amica, ci conosciamo da cinque anni. Quando ci siamo conosciute non ci calcolavamo molto, ci salutavamo, parlavamo un po' e basta. Io stavo con altre persone e lei faceva lo stesso. Poi, non so cosa sia successo, abbiamo iniziato a parlare più spesso, abbiamo scoperto di avere passioni in comune e ora ci vogliano tantissimo bene. Una cosa che però ci rende diverse è il modo di manifestare l'affetto. Io sono una a cui piace manifestare l'affetto, abbraccio tutti, dico a molto che voglio bene a loro e così via. Paige invece è più contenuta in questo. Non abbraccia qualcuno quasi mai e dice a poche persone che vuole bene a loro. O almeno credo. Penso che non me lo abbia mai detto. Forse non mi ricordo. Io e Paige saliamo le scale e andiamo in camera mia. Dopo aver chiuso la porta Paige guarda il mio telefono nuovo
"Come va?" mi chiede.
"Male tu?" le rispondo.
"Bene. Perchè male? Per il telefono nuovo?"
"Sì. Non lo solo non lo so usare, ma in più ho messaggiato con uno sconosciuto!"
"Davvero?! Voglio leggere la vostra conversazione" Sapevo che sarebbe finita in questo modo. Prendo il telefono e le faccio leggere tutto.
"Hai intenzione di scrivergli ancora? Magari è un ragazzo carino e pure single" Mi dice Paige.
"Non mi interessa se è un ragazzo, carino e single, non lo conosco e non ci voglio parlare" dico prima di riprendermi il telefono. Quando guardo la conversazione noto che Paige ha inviato un messaggio al numero di cui stiamo parlando.
A sconosciuto:
Comunque piacere, mi chiamo Hannah
"Che hai fatto?!" Urlo prima di saltarle addosso e iniziare a farle il solletico. Lo soffre tantissimo!
"Basta!" urla lei mentre ride "Smettila!"
"Solo perchè sei mia amica" smetto di farle il solletico e, dopo che Paige ha ripreso fiato, iniziamo a parlare del più e del meno, come se non fosse successo nulla. Dopo circa due ore il mio telefono vibra, lo prendo e noto che mi è appena arrivato un messaggio.
Da sconosciuto:
Piacere mio, io sono Ashton
STAI LEGGENDO
Error Of Love || Ashton Irwin
Ficțiune adolescențiUn errore. Solamente un errore. Non doveva succedere. La rete a volte sbaglia. Per fortuna. Collaborazione con Lets_Get_Out ( http://www.wattpad.com/user/Lets_Get_Out )