episodio 2-3-

281 8 0
                                    


Malefica: Il sortilegio, non usarlo... ci sono limiti che neanche noi dovremo superare. Ogni potere porta con sé un prezzo, e questo ne ha uno molto alto. Ti lascerebbe un enorme vuoto dentro, un vuoto che non saresti in grado di colmare per l'eternità!

Regina: E così sia...Emma: Che succede fra te e tua madre?

Henry: Il problema non siamo noi, ma il suo sortilegio. Dobbiamo spezzarlo, e ti dirò! Ho già un piano. Prima mossa, identificazione, l'ho chiamato operazione cobra!Emma: Cobra!? Questo non ha niente a che fare con le favole!

Henry: Esatto! È un nome in codice per depistare la regina!

Emma: Quindi tutti qui sono personaggi delle favole, solo che non lo sanno...Henry: È per il sortilegio, il tempo qui si è fermato, finché non sei arrivata tu.

[Emma sta per addentare una mela]

Henry: Hei! Quella dove l'hai presa!?

Emma: È... di tua madre!Henry: Buttala via!

[Henry lancia la mela alle spalle] 

Henry: Tu sei fondamentale! Sei l'unica che può spezzare il sortilegio!

Emma: Certo, perché io sarei figlia di Biancaneve!

Henry: Esatto!Henry: Lo so l'eroe non ci crede mai all'inizio. Se lo facesse la storia non sarebbe mai un granché...

[Emma sega un albero di mele]

Regina: Che diavolo sta facendo?

Emma: Colgo le mele!

Regina: Lei dev'essere impazzita!

Emma: No, lo è lei se crede che i suoi mezzucci mi fermeranno, dovrà fare di meglio. Provi a incastrarmi di nuovo, e dovrà dire addio al frutteto, e le assicuro che lei non ne ha idea di che cosa io sia capace. A lei la mossa...

Tremotino: Questo sortilegio è molto delicato, la vendetta lo è sempre cara. Adesso devi farti una domanda molto semplice... fino a dove sei disposta ad arrivare?

Regina: Arriverò fin dove serve.Un grande potere richiede un grande sacrificio. (Tremotino)

Episodio 3, La cosa giusta da fare

[Biancaneve scappa] 

Azzurro: Non puoi sfuggirmi! Ovunque tu andrai io ti troverò![In ospedale, davanti a David] 

Henry: E non ha ne famiglia ne amici?

Mary Margaret: Non lo ha cercato mai nessuno..

.Henry: Quindi, è solo solo?

Mary Margaret: Si... è molto triste.

Henry: È sicura di non conoscerlo?

Mary Margaret: Ma che domande mi fai? Andiamo, non dovremo stare qui.

Azzurro: Ti ho detto che ti avrei trovata, non importa cosa fai. Io ti troverò sempre!

Biancaneve: Allora è così che conquisti le donne... mettendole in trappola!

Azzurro: È così che prendo ladri e furfanti...Biancaneve: Come principe Azzurro sei poco romantico.Azzurro: Ho un nome lo sai...Biancaneve: Non mi interessa, principe ti sta a pennello! Adesso lasciami andare, Principe!

Azzurro: Ti lascerò andare una volta che mi avrai restituito il sacchetto con i gioielli.

Biancaneve: Non uso gioielli!

Azzurro: Infatti, l'ho notato!

Biancaneve: Questo che vorrebbe dire? Adesso mi insulti?

!Azzurro: Hai ragione... ti porgo le mie scuse, come ho osato offendere la persona che mi ha derubato? Ridammi i gioielli!

Biancaneve: Sono stati venduti!

Azzurro: Cosa?!

Biancaneve: Non hai un castello pieno di tesori? Che te ne importa...Azzurro: Quelli sono speciali, c'era anche un'anello che apparteneva a mia madre... stavo per darlo a...Biancaneve: Uhhh, quella biondina tanto simpatica, davvero lo stai facendo per lei?

Azzurro: Lei è la mia fidanzata!Biancaneve: Buona fortuna allora, deve convenienti sul serio se accetti di sposare una così...Azzurro: Come scusa?

Biancaneve: So come vanno queste cose! Il vero amore... non esiste! Sono solo matrimoni combinati e scambi d'affari. L'amore a prima vista, oppure l'amore al primo bacio... queste cose non esistono! Fammi indovinare, il suo regno vuole annettere il tuo, e questa è l'ultima possibilità per evitare la guerra...Azzurro: Questa non è un'annessione! È l'unione di due corone ma lasciamo perdere! Ora ti dico cosa faremo!Biancaneve: Mh-h!

Azzurro: Adesso io ti libero, e tu mi porti da quelli a cui hai venduto i miei gioielli, così potrai restituirmi l'anello!

Biancaneve: Perché dovrei farlo?

Azzurro: Perché non vuoi che io vada in giro a rivelare la tua identità...

[Fa vedere un foglio con scritto il nome di Biancaneve]

Azzurro: Biancaneve... aiutami a riavere l'anello, o ti consegnerò alle guardie della regina, e credo che la regina sia meno... romantica, rispetto a me!

Biancaneve: Be'... non ostacolerò il tuo cammino verso il vero amore...Henry: Posso aiutarvi! Io so dove sta andando!

Mary Margaret: E dove sta andando?

Henry: Sta andando a cercare lei!

Azzurro: Sei ferita?Biancaneve: Tu! Tu... mi hai salvata!

Azzurro: Era la cosa giusta da fare... Sei pronta?

Biancaneve: Per cosa?

Azzurro: Per i gioielli!Biancaneve: Certo, tu devi andare a un matrimonio... li ho venduti ai troll, li possiamo raggiungere, ma dobbiamo stare molto attenti.

Azzurro: A cosa? Ai troll?

Biancaneve: Non li hai mai incontrati, vero?

Azzurro: Sono solo uomini piccoli!Biancaneve: Ti confondi con i nani... e attento a come parli, i troll sono molto aggressivi!

Azzurro: Andiamo a vedere che ci aspetta...

Biancaneve: Abbiamo entrambi degli impegni! Su andiamo!Azzurro: Tu devi trovare il tuo angolo di solitudine...Biancaneve: E tu devi accontentare la principessa senza anello.

once upon a timeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora