𝕿𝖜𝖎𝖘𝖙𝖊𝖉 𝖂𝖔𝖓𝖉𝖊𝖗𝖑𝖆𝖓𝖉-𝕴𝖓𝖙𝖗𝖔𝖉𝖚𝖟𝖎𝖔𝖓𝖊

155 9 1
                                    

In questo gioco, vesti i panni di un protagonista che si è risvegliato in un luogo sconosciuto, chiamato Twisted Wonderland. Dopo essere stato/a liberato/a da una bara a causa di una turbolenta creatura magica di nome Grim, ti ritrovi a essere iscritto/a alla prestigiosa scuola di formazione magica chiamata Night Raven College. Tuttavia, durante la cerimonia di assegnazione del dormitorio, è stato rivelato che non solo non hai nessun potere magico, ma sei anche di un altro mondo. Sorpreso, il preside, dal volto nascosto da una maschera che ricorda un corvo, Dire Crowley, ti offre rifugio in Ramshackle Dorm mentre ti orienterai. Commenta che sei straordinariamente bravo/a a convincere le persone a lavorare insieme e ti nomina Prefetto. Come offerta 2 in 1, poiché non possiedi nessuna abilità magica, tu e Grim siete iscritti insieme. Il preside ti dà una missione e ti consegna una videocamera speciale in grado di registrare ricordi. Lo affida a te per registrare le vite di te e dei tuoi compagni di classe.

Tuttavia, per quanto talentuosi e prodigiosi possano essere, gli studenti che ti aspettano qui sono tutti piantagrane non collaborativi... Sarai mai in grado di lavorare con loro e tornare al tuo mondo originale?

I cattivi sono gli antagonisti che mettono in risalto ogni opera Disney e la Mangaka Yana Toboso ha creato il suo ultimo mondo usando il loro fascino misterioso e bellissimo come sua ispirazione. 

Questa è in poche parole la trama di Twisted Wonderland, una trama semplice ma che, a mio parere, suscita molta curiosità e porta la persona a voler saper di piu' per quanto riguarda questo mondo fantasy. Penso che la maggior parte delle persone abbia visto almeno un film d'animazione della  Disney, da bambini ma anche da adulti, e chi non ha mai odiato un antagonista e protetto a tutti i costi il protagonista amato? Tralasciando la bellezza persuasiva dei personaggi e la caratterizzazione curata nei dettagli, questo videogioco riesce a far amare al giocatore, anche i famosi villain Disney. Le storie dei vari personaggi non sono fedeli a quelle dei film, quindi non aspettatevi di trovare la vera e propria storia di Maleficent o quella di Hydra, per esempio. Non mancheranno però i riferimenti e le somiglianze alle loro caratteristiche, fisiche e caratteriali.

Personalmente, mi sono innamorata di tutti, e dico, tutti gli antagonisti, i personaggi principali. Hanno tutti qualche peculiarità che li riporta ai film Disney e che li caratterizza alla perfezione.Ognuno ha dei difetti e dei pregi, chi è più testardo e chi raramente attacca a briga con gli altri studenti, chi ha una tale forza magica da tenere lontane le persone e chi, invece, è talmente solare da suscitare sicurezza al solo sguardo.


Spero di avervi incuriosito un minimo anche se non sono la migliore a scrivere storie...Fatemi sapere se già eravate a conoscenza di Twisted Wonderland oppure no. Alla prossima♥

𝕿𝖜𝖎𝖘𝖙𝖊𝖉 𝖂𝖔𝖓𝖉𝖊𝖗𝖑𝖆𝖓𝖉Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora