"15698 parole"
៚ 𑁍 | ❛𝐫𝐚𝐳𝐳𝐚❜
❛quoyliiv❜
៚ i take my pills and I'm happy all the time
i'm happy all the time
i'm happy al the time
- happy pills❛ :: la razza zuccerosa e dagli occhi rosa e pieni di amore, senza ombra di dubbio ospita nelle sue terre il piccolo grande Xet, che tanto innocente non lo è.
la razza dei quoyliiv è a dir poco quella reputata la più romantica: basta vedere le numerose leggende che girano attorno ai magici frutti chiamati 'maylif', i quali appaiono anche nella magica leggenda che lega la famiglia reale con quella di Xet.
i maylif, magici frutti che rappresentano l'amore più puro, sono a forma di ciliegia e ciò, oltre ad essere un frutto importante per la popolazione, rappresentano anche uno dei due simboli della famiglia di questo rosato.
che dire dei quoliiv?
i quoyliiv sono letteralmente la rappresentazione dell'amore, sono le gemme zuccherose che tutti amano.
o almeno, la maggior parte delle persone.
il loro potere è piuttosto spaventoso se ci si pensa: sia il calmare durante momenti di stress che lo stordire in momenti di panico è importantissimo, ma al contempo nessuno è capace di mostrarsi veramente spaventato da questi tipetti tutti rosa.
cosa ne pensa Xet?
oh, Xet non ne fa una piega: ama il suo regno ed ama il suo popolo, senza contare di come si sia sempre dimostrato una delle punte di diamante di esso.
la sua bellezza a dir poco elegante, il suo carattere all'apparenza malizioso e fastidioso che nasconde poi un'intelligenza e destrezza fuori dal normale e le sue abilità da arciere dimostrano come la gente che si fida di lui fa bene a farlo.
non gli da' neanche fastidio il fatto che il suo popolo venga sempre preso poco sul serio, quasi come venisse considerato il 'bimbo da proteggere': lui sa' benissimo che non possono competere in uno scontro faccia a faccia, ma sanno come sorprendere il proprio avversario.
insomma: Xet è a dir poco fiero di far parte di questa razza e questo popolo.❜៚ 𑁍 | ❛𝐧𝐨𝐦𝐞❜
❛Xet❜
៚ tell me pretty lies
look me in the face
tell me that you love me
even if it's fake
cause i don't fucking care...
...at all
- idfc❛ :: il nome Xet è veramente poco utilizzato, se non praticamente per niente: questo perchè ha un significato ben preciso nella loro famiglia e non è assolutamente messo completamente a caso.
bisogna però partire con una premessa: la famiglia di Xet è il braccio destro di quella reale.
clan composto dagli arcieri migliori con un carattere particolare, ha anche un linguaggio ed un alfabeto utilizzato solo ed unicamente da loro e dalla famiglia reale per comunicare: i bambini sono costretti ad impararlo fin da piccoli e, mentre in giro parlano la lingua normale - quindi quella che tutti utilizzano - a casa loro sono costretti ad utilizzare la lingua secondaria.
questa si chiama 'ponyo', che nei loro caratteri viene scritta utilizzando quattro simboli diversi: prima un sole, poi un triangolo con dentro una stella, una margherita, un rombo e di nuovo il triangolo con dentro una stella, leggendo poi il tutto con le lettere normali corrisponenti, ossia "p-o-n-y-o".viene utilizzato questo come nome perchè sarebbe la traduzione di 'colibrì' nella loro lingua ed anche perchè spesso viene scambiato come una specie di nome o, comunque, un suono da prendere in giro: senza ombra di dubbio nessuno sospetta di una lingua segreta, se non pochissimi cittadini.
ma alla fin fine nessuno si è mai mostrato sospettoso o contro la famiglia reale - o almeno, non da ormai ventiquattro anni, ossia da quando Xet è nato - e quindi tutti si fidano del proprio sovrano o comunque di questa strana famigliola.tornando a parlare di Xet e del suo nome, il significato è presto spiegato: innanzitutto, i simboli utilizzati sono una piccola caramella, un diamante e un piccolo vortice che corrispondono poi alle tre lettere che formano il nome "xet".
se si vogliono analizzare i simboli, possiamo trovare molti significati: una caramella può rappresentare la dolcezza e la bontà, un piccolo diamante può rappresentare il valore della persona ed infine il vortice può rappresentare il mix dei due valori.
prendiamola così: il significato del nome probabilmente non è altro che un augurio da parte dei genitori al proprio figlio, in modo da essere sempre un Tenoss di vaolore, di grande bontà e di grande dolcezza.
un nome che chiunque vorrebbe avere, giusto?
STAI LEGGENDO
꒰𝐇𝐮𝐠 -⊱ 𝐎𝐫𝐢𝐠𝐢𝐧𝐚𝐥 𝐂𝐡𝐚𝐫𝐚𝐜𝐭𝐞𝐫✧˖*°꒱
Losowe. . ⇢A hug is a gesture aimed at expressing affection or love which consists in clasping the arms and hands around the body of another person.?!ˎˊ˗ ꒰❀꒱