Una parte del capitolo è scritto sotto consiglio e idea di _FigliaDiAde_
Grazie!Chat
John mi guardò e scosse il capo.
- Che c'è? - chiesi.
Ok che ero scappato di nuovo all'improvviso senza avvisare, per andare dietro a Marinette tra l'altro, ma anche lui lo faceva quando si trattava di Julia quindi non capivo il perché mi guardava tra il misto di uno sguardo truce e il "ho visto un fantasma"
Prese quella che sembrava una rivista da sotto il cuscino e me la lanciò.
La presi al volo e solo la copertina mi fece capire che qualcosa era andato storto.Aprii la pagina dell'articolo indicato in copertina e andai a leggere.
Già il titolo non preannunciava nulla di buono.
Lo lessi al volo e mi lasciai cadere sulla poltrona, poggiando la rivista sul tavolo.
- Chi altro l'ha visto? - chiesi.
- Solo io e perché l'ha visto Julia...lo sai queste cose non girano da queste parti - rispose John.
Il mio amico mi fissò per un po' poi sospirò.
- Sei tu vero? Adrien Agreste? - chiese fissandomi dritto negli occhi.
- Penso che sia morto davvero...lui...quella parte di me, dico - spiegai - È morto e sepolto -
John mi si avvicinò e mi mise una mano sulla spalla.
- Non so perché l'hai fatto e non voglio saperlo...se vuoi dirmelo sai dove trovarmi però...siamo la tua famiglia e credo che debbano sapere la verità, anche perché se scoprono che sei da queste parti... -
- Lo so -
John aveva ragione.
Ora che l'articolo era saltato fuori paparazzi e polizia avrebbero cominciato a chiedere, a contattare i miei vecchi amici e non ci avrebbero messo molto ad arrivare a Marinette e ai suoi spostamenti.
Presto avrebbero saputo dove mi trovavo e che lavoro facevo.
Angelique e gli altri si sarebbero ritrovati al centro dell'attenzione e avevano il diritto di sapere il perché.- Raduna tutti - dissi - È il momento della verità -
***
- E questo sarebbe il problema? - chiese Jan - Cavolo amico che venissero a rompere! -
Pier scrollò le spalle e Louis mi fece l'occhiolino.
Avevo raccontato la verità a tutti.
Avevo raccontato la mia storia.
Avevo detto che ero scappato di casa, che mio padre era Papillon, che mi chiamavo Adrien Agreste e che avevo fatto credere a tutti che ero morto.
L'unica cosa che non avevo detto era la mia identità di Chat Noir.E loro se ne erano usciti così.
- Io...vi chiedo scusa...per non averlo detto, soprattutto a te Ang... -
Angelique sventolò la mano in aria.
- Ragazzo ho sempre saputo che eri in fuga da qualcosa o qualcuno - disse - Ma ti ho accolto perché sei tu, se pensi che mi dia fastidio questa storia ti sbagli di grosso -
Sentii il peso sulle mie spalle allegerirsi.
Non mi importava ne dei paparazzi ne di mio padre ma di quello che pensavano loro che erano la mia famiglia.Mi ero aspettato che Angelique mi cacciasse a calci e io glielo avrei lasciato fare senza problemi.
E invece erano lì, non gli importava nulla della situazione e anzi erano pronti ad appoggiarmi e a restare al mio fianco più compatti di prima.
- Falli venire... più popolarità e soldi per noi - continuò Jan - E poi se vogliono uno spettacolo glielo daremo! -
- Ci sarà da divertirsi - aggiunse Louis.
- Non vedo l'ora! - esclamò Pier - Non vedo l'ora! -
John a quel punto si schiarì la voce e tutti ci girammo a guardarlo.
- È tutto molto entusiasmante, e anche io non vedo l'ora di spassarmela ma...Marinette è Franco cinese vero? Quanto pensi ci metteranno a tormentarla? Insomma lei non ti tradirebbe è chiaro ma non la lasceranno in pace - disse John.
Sorrisi.
John che si preoccupava di Marinette mi faceva capire che era un buon amico. Se glielo avessi detto sarebbe anche stato disposto ad andare a prenderla per portarla qui da me, al sicuro ma...Mi strinsi nelle spalle.
- Marinette sa badare a sé stessa - dissi - Mi dispiace per chi andrà a darle fastidio -
- Sa badare a sé stessa?! - esclamò - È la tua ragazza e dovresti...-
- Preoccuparmi per lei? Lo faccio tutti i giorni fidati...ma davvero Marinette non si fa spaventare dai giornalisti - ammisi.
Ed era la verità.
Quei giornalisti dovranno vedersela con Ladybug e la sua furia omicida.
Angolo autrice:
Heila! Eccoci finalmente con un nuovo aggiornamento!
Come state?
Il capitolo è un po' corto lo so ma era solo per vedere qual'era la reazione di Adrien all'articolo di giornale.
Il prossimo capitolo sarà più lungo e se ne vedranno delle belle.
Vi preannuncio che la storia è quasi finita mancheranno giusto pochi capitoli!
Comunque che ne dite?
Vi è piaciuto?Questo è quanto alla prossima! 😘
STAI LEGGENDO
Miracoulus: C'est La Vie
FanficPapillon è stato sconfitto ma invece di far arrivare la pace Parigi viene sconvolta da un grave fatto... Nessuno sa che dietro la maschera di colui che ha terrorizzato la città si nasconde il famoso stilista Gabriel Agreste, nessuno tranne Chat Noir...