Introduzione

72 4 0
                                    


Cosa dice Instagram di te?

Di me che ho quasi 27 anni, sono fidanzatissima da tre, mi sono laureata in anticipo in ingegneria chimica, ho vinto una borsa di studio per la migliore laurea dell'anno accademico e sto studiando per affrontare l'esame di stato. Non mi piacciono troppo gli animali ma le feste si. Tante foto di paesaggi, tramonti e mare.

Profilo regolare, più seguiti che follower.

Di lui dice che ha 23 anni, coglione professionista -studia anche scienze politiche, ma è da due anni fuori corso- sport preferito scolatura di bottiglie di vino e grande talento nel fare vento dopo le cene. Innumerevoli i ristoranti in cui gli è stato vietato di tornare. Innumerevoli anche le ragazze di cui ha preso il numero, meno quelle che ha effettivamente richiamato. Gli piacciono i cani, i paesaggi e stare con gli amici.

Profilo tutto sommato invidiabile, necessariamente più follower che seguiti.

La vera domanda è se siamo davvero così o se il nostro profilo Instagram offra solo un'immagine sbiadita e confusa di noi, una pagina dai colori e dalle pose perfette che mostra solo quello che vorremmo essere, come vorremmo essere guardati da chi ci circonda, piuttosto che come realmente siamo. Ma se anche fosse così, cosa ci sarebbe di male?

Rendere pubblico il modo in cui vorremmo essere guardati dagli altri svela molto di noi; ci tradiamo da soli offrendo miliardi di indizi su come siamo davvero nel disperato tentativo di nasconderci dietro a un'immagine che non ci appartiene del tutto.

Ma torniamo a noi, cose in comune? Niente.

Ah no, qualcosa cosa c'è: due profili su Instagram (che nessuno dei due conosce di persona), stessa musica e i nostri nomi iniziano con la stessa lettera... potrebbe bastare a farci avvicinare? 




Hello Readers! 

Questo è il mio nuovo progetto, un libro tutto nuovo. Per ora non vi svelo altro , nemmeno i nomi dei protagonisti. 

Se vi va lasciate un commento per dirmi cosa pensate del capitolo oppure, se ne avete piacere, una stellina, sappiate che apprezzerò molto, soprattutto perché mi aiuterà a correggere eventuali errori e a venire maggiormente incontro ai vostri desideri di lettura. 

Un bacio 

97 <3

Nessuno è PerfettoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora