"Come stai oggi?" mi chiede Draco mentre prepariamo il giardino per la festa "meglio grazie" dico "me lo fai un sorriso dei tuoi?" chiede sorridendo e provo a fare un sorriso "mamma mia ma che roba è?!" dice per poi avvicinarsi, inizia a farmi il solletico sui fianchi, il mio punto debole, e scoppio a ridere "ecco, questo è un sorriso" dice soddisfatto "grazie, riesci sempre a migliorarmi le giornate" dico.
draco pov's
"Come stai?" le chiedo "meglio grazie" dice ma si vede che non sta affatto bene "me lo fai un sorriso dei tuoi?" le chiedo, è da giorni ormai che non sorride più, è sempre triste, mi manca la sua solarità, era ciò che mi dava la voglia di vivere...mi accenna un sorriso facendo una smorfia "mamma mia che roba è?!" dico, poi mi avvicino e inizio a farle il solletico sui fianchi, il suo punto debole, e lei scoppia in una delle sue bellissime risate, mi mancavano "ecco questo è un sorriso" dico soddisfatto "grazie, riesci sempre a migliorarmi le giornate" dice e a quelle parole mi si scalda il cuore, vorrei tanto tornasse la Grace di prima, quella che ho conosciuto cinque mesi fa, quella sempre sorridente e spensierata. Verso le 8 iniziano ad arrivare tutti, il primo ad entrare è Anthony.
grace pov's
Il primo ad entrare è Anthony, che viene subito ad abbracciarmi "come stai piccola?" mi chiede "meglio grazie" dico e cerco di accennare un sorriso, poi saluta Draco e Dustin si avvicina a me "Grace" dice dandomi un bacino sulla fronte e lo abbraccio, poi arriva Mimì "amore ti vedo giù" dice "che succede?" chiede "è tutto un insieme di pensieri " faccio una pausa "mi passerà" dico accennando un sorriso, ma non se la beve, mi conosce troppo bene...poi piano piano saluto tutti e do inizio alla festa. Draco ed Anthony stanno parlando, devo ammettere che hanno legato davvero tanto, sono molto contenta, Draco si è fatto tanti nuovi amici.
draco pov's
"Sono preoccupato per lei" ammetto parlando con Anthony "vedrai che le passerà e tornerà la nostra Grace" dice assicurandomi, lo spero davvero tanto "spero tu abbia ragione" dico guardandola da lontano, ha lo sguardo perso, come se avesse smarrito la strada della felicità e non sapesse come ritrovarla "la cosa che più mi preoccupa sono i suoi incubi" ammetto "incubi?" chiede Anthony confuso "si, sono cominciato la mattina dopo Capodanno" dico "che tipo di incubi?" chiede "non so, ma penso riviva la scena di quella sera..." faccio una pausa "lei non vuole parlarmene, ma ogni volta tra il sonno le sento farfugliare "lasciami, ti prego lasciami! mi fai male" penso lo sogni" dico, ed Anthony abbassa lo sguardo e stringe i pugni "lui l'ha rovinata" ringhia "lei le ha dato il mondo, e lui le ha solo gettato merda addosso" fa una pausa "ogni volta che la guardo...mi ricordo di quella volta che eravamo a casa di Mike, dovevo andare in bagno, e quando sono entrato lei era lì....accasciata a terra con la schiena contro il muro, e le unghie nel pavimento, non riusciva a respirare, le lacrime le rigavano il viso, tremava e gli occhi erano pieni di terrore" dice guardandola "corsi verso di lei, continuavo a chiederle cosa avesse ma non riusciva a parlare, ci provava ma non ci riusciva, le presi il viso tra le mani e le dissi che andava tutto bene, che c'ero io con lei, ma non riusciva a calmarsi, e non sapevo come fare" dice e gli scende una lacrima "poi entrò Mimì e mi fece spostare, la abbracciò cullandola "va tutto bene tesoro, va tutto bene tesoro, non è successo nulla, va tutto bene" le disse "respira profondamente" continua a ripeterle, piano piano smise di tremare e iniziò a calmarsi...." fa un'altra pausa e allenta i pugni "chiesi a Mimì cosa le fosse preso, e lei mi disse che soffriva di attacchi di panico, e che negli ultimi mesi era peggiorata, stava cadendo in depressione per colpa di quello stronzo" dice e a quelle parole sento il mio cuore spezzarsi in due, e la rabbia ribollirmi nelle vene, non voglio ricalchi in depressione, devo assolutamente fare qualcosa, non voglio vederla così, so cosa si prova e lei non merita tanto dolore "non posso vederla così" ringhio "vorrei poter fare qualcosa, ma mi sento così inutile" dico "no" dice Anthony "non sei inutile Draco, sei la miglior cosa che le potesse capitare, lei con te è felice, ho visto la felicità nei suoi occhi quando siete insieme, tu le fai bene al cuore" fa una pausa "finché avrà te con se, lei starà bene, tu le dai vita" dice e mi scende una lacrima, lei è diventata tutto per me, non so come farei senza di lei al mio fianco, lei è l'unica certezza che ho, è la cosa più vera che mi sia mai capitata, io non so cosa sia l'amore, nessuno mi ha mai insegnato ad amare, quindi non so cosa sia questo mio sentimento verso di lei, ma di una cosa sono sicuro...voglio darle il mondo, voglio renderla felice giorno dopo giorno, voglio eliminare tutte le sue insicurezze, voglio starle vicino, voglio essere la sua spalla nei momenti bui, voglio essere quello che i babbani definiscono "l'arcobaleno dopo il temporale".
STAI LEGGENDO
un legame indistruttibile
Fantasigrace martin ha sempre vissuto all'oscuro della magia, fin quando un giorno non scopre un passaggio segreto all'interno della sua casa dove trova un ciondolo particolare, composto da tre cerchi: uno stabile con due bottoncini al lati opposti e due r...