Katniss, Gale e Prim si dirigono nel luogo della mietitura.
Una donna sale sul palco, è vestita di rosa, o di blu...e tu che colore vedi?
Effie:"Benvenuti! Benvenuti benvenuti"
Heymich:"Gira il biglietto cogliona"
Effie:"Oh!...Benvenuti al giorno della mietitura, quest'oggi un ragazzo e una ragazza e volendo anche la sorella di Katniss verranno sorteggiati da questa grande sfera nella quale metterò la mia mano speciale"
*dopo 3 minuti*
Effie:"Heymitch e ora che devo fare?"
"Usa quella tua mano magica tesoro" dice Heymitch con sguardo perverso.
La mano speciale di Effie entra nella palla della mietitura, ma Effie viene tagliata da un pezzo di carta ed è costretta a rimandare l'incontro.
*il giorno dopo*
Effie:"Benvenuti! Benvenuti benvenuti"
Heymitch:".........."
*35 bigliettini dopo*
Effie:"E ora peschiamo, e possa la fortuna sempre essere nel vostro cuore"
Heymitch:"A VOSTRO FAVORE!"
Effie piange, si rovina il trucco e rimanda l'incontro al giorno seguente.
*il giorno seguente*
Katniss:"Non ne posso più, MI OFFRO VOLONTARIA, BASTA CHE FATE FINIRE QUESTA TORTURA"
Effie:"Oh ok cara, ecco a voi il nostro tributo donna! E ora, passiamo ai ragazzi"
Peeta:"Non serpeverde, non serpeverde"
Effie:"Scusami, non si parla durante la mietitura, per punizione sarai scelto come tributo".
Peeta sviene e dalla sua tasca esce un pezzo di pane, i concittadini gli strapparono via i pantaloni in cerca di altri pezzi.
*un'ora dopo sul treno*
Peeta:"dove mi trovo?"
Katniss:"Sicuramente non in un bordello, mettiti dei pantaloni"
Heymitch:"DaTeMi un BiCchIere di ViNo e nEsSuno Si fArà MaLe"
Effie:"Oddio tesoro, già sei ubriaco fradicio".
*Heymitch vomita sulle coscia nude di Peeta*
Heymitch:"PEnSo chE cOn QuEsTo iMpasTo PoTrAi FaRe delL'OTtiMo pAnE"
Katniss:"Ora cosa c'è in serbo per noi?"
Heymitch:"In sErBo nUlLa, ma In ItAliAno AbBiaMo QuAlcOsa"
Effie:"Vai a riposare Katniss, di questo ne parleremo tipo mai"