Heymitch:"Sveglia ragaz...ma che puzza qui dentro, per caso avete bruciato una parrucca di Effie?"
Katniss:"Sapendo che moriremo tra qualche ora, abbiamo deciso di non curarci più di tanto e di darci dentro tutta la notte"
Effie:"Potevate chiamarmi cari!"
Heymitch:"Forza alzatevi, gli Hunger Games stanno per iniziare"
*3 ore e dopo*
I ragazzi salgono sul velivolo che li porta all'arena, e ad accompagnarli c'è Heymitch.
Katniss:"Un ultimo consiglio?"
Heymitch:"Rimanete idratati"
Peeta:"Vorrei essere pagato anch'io per dire cose ovvie"
Ognuno entra nelle corrispettive celle
Cinna:"Wowowo Katniss aspetta! La tua spilla!"
Katniss:"E tu chi sei?"
Cinna:"Un personaggio che morirà prima dei tuoi prossimi Hunger Games"
Katniss:"Quindi sopravvivrò?"
Cinna:"Fai quelle porcate con Peeta e ricordati chi è il vero nemi...non è la mia battuta ferma"
*Katniss è così confusa che decide di non ascoltarlo più*
La pedana inizia a salire e Katniss si ritrova da un momento all'altro in una foresta. Accanto a lei in cerchio ci sono gli altri tributi per un totale di 24.
Katniss cerca Peeta, ma invano.
Cato:"Ora vi straccio, si che vi straccio, sono forte e muscoloso e..."
*si sente un esplosione, Cato è caduto dalla pedana prima dello scadere del Timer*
*Suona il cannone per la morte di Cato*
Il timer conta 10,9,8...3,2,1.
Tutti i tributi scendono dalla pedana e si avvicinano al centro dove sono presenti armi di vario tipo.
Katniss prende un arco e corre via, ma ritorna poco dopo ricordandosi delle frecce.
*Nel frattempo muoiono 3 tributi e si sente lo starnuto dello stratega nel microfono*
Katniss:"PEEETTAAAA, DOVE SEIII?"
Peeta:"Sono sulla pedana, nessuno si accorge di uno che rimane sulla pedana!"
*Peeta viene attaccato da Clove*
Katniss:"ORA COME FAI SENZA ARMI? COGLIONE"
Katniss con un movimento ballerino e molto poco professionale scocca la freccia e colpisce la fronte di Clove.
Peeta:"Potevi uccidermi!"
Katniss:"Aspetta che prendo l'altra freccia"
*Peeta comincia a farsela sotto*
Katniss:"Sto scherzando idiota, prendi l'arma di Clove e scappiamo"
I 2 corrono nel cuore della foresta.